Negli ultimi tempi le indiscrezioni riguardanti quello che aspira ad essere il fiore all’occhiello della prossima generazione della Nubia, ovvero Nubia Z18, sono state piuttosto numerose. La struttura del dispositivo è stata rivelata ultimamente dal CEO di Nubia, Ni Fei, tramite il proprio account Weibo. Nelle prime immagini reali viene confermato che lo Z18 sarà dotato del design Full Screen 3.0.

Nubia Z18 avrà il “notch”. Il processore è Snadpragon 845

 

Il nuovo device Nubia è ora apparso in una foto trapelata online, che mostra come il telefono sia dotato di un design con dei bordi ridottissimi. Addirittura le cornici superiori e quelle ai lati sembrano quasi inesistenti.

Gli ultimi “report” hanno inoltre rivelato che il numero di modello dell’imminente Nubia Z18 è NX606J. Lo stesso numero di modello è stato recentemente individuato dal benchmark Master Lu, che ha reso note alcune caratteristiche chiave oltre a quelle già emerse in seguito alla certificazione TENAA ottenuta dal telefono.

Stando a quanto rivelato da questi “leak”, il Nubia Z18 verrà dotato di un “notch” integrato nel display, molto simile a quello già visto su Essential Phone. Il dispositivo, tuttavia, offre un rapporto “screen-to-body” più alto di quello che abbiamo visto finora sui recenti smartphone, compresi i precedenti modelli di Nubia.

Lo Z18 dovrebbe anche avere un display da 5.99 pollici con una risoluzione FHD + di 2160 x 1080 pixel. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, è prevista anche un altra variante con 128 GB di memoria e 8 GB di RAM.

Nubia Z18 sarà inoltre dotato di una batteria da 3,350 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo. Il nuovo dispositivo della filiale di ZTE avrà inoltre una doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore principale da 24 megapixel e di un “selfie snapper” da 8 megapixel. Infine, il telefono includerà anche un sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro.