Nel momento in cui Nubia Z18 Mini è stato ufficializzato lo scorso mese di aprile, in molti immaginavano che l’attesa per il Nubia Z18 non sarebbe stata troppo lunga. D’altronde, sul web le indiscrezioni sul nuovo dispositivo erano già molte, a cominciare dalla caratteristica peculiare, ovvero le cornici quasi inesistenti.

nubia Z18

Tuttavia, ad oggi, dello smartphone Nubia Z18 non vi è ancora nessuna traccia. Ad oggi, appunto, perchè dopo settimane di silenzio sono comparse online nuove immagini che riguardano l’atteso dispositivo. Le foto, pubblicate dal sito SlashLeaks, oltre a confermare l’arrivo del portatile offrono anche la possibilità di spulciare i dettagli estetici e rendersi conto un pò meglio della struttura hardware.

Come ampiamente annunciato nei precedenti “leak”, il nuovo smartphone di Nubia è dotato di un display praticamente “borderless”, ad eccezione di un leggero tratto nella parte inferiore. Il pulsante del volume e il pulsante di accensione sono ben visibili sul lato destro. Al momento non si è ancora in grado di definire queste immagini corrispondenti al 100% al Nubia Z18, ma se così fosse emergerebbe un design piuttosto diverso rispetto alla versione Mini lanciata ad aprile. Qualche dettaglio in più poteva darlo il retro del portatile, che sfortunatamente non viene mostrato in queste immagini.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nubia Z18 è dotato di un display LCD HD da 5,9 pollici. Il nuovo telefono della filiale di ZTE sarà inoltre alimentato da un processore Snapdragon 845, abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM, mentre lo storage interno sarà rispettivamente di 64 GB e 128 GB. Lo smartphone presenta inoltre una doppia fotocamera sul lato posteriore, con sensori da 24 megapixel e 8 megapixel, e una fotocamera singola da 8 MP, posizionata sul lato frontale. Nubia Z18 avrà come sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ad oggi non sono pervenute ancora informazioni in merito ai prezzi e alla disponibilità del nuovo dispositivo di Nubia, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni.