Nubia Watch, presentato il nuovo smartwatch: display flessibile da 4,01”, Wear 2100 e batteria da 420 mAh

nubia watch
Seguici su Google News

L’attenzione era interamente catalizzata sul lancio del Red Magic 5S, il nuovo gaming phone dell’azienda dotato di ottime caratteristiche hardware e un eccellente sistema di raffreddamento. Tuttavia, nell’evento tenutosi ieri, Nubia ha presentato anche altri prodotti, a cominciare dal Nubia Watch.

nubia watch

Si tratta di una nuova variante dello smartwatch Nubia Alpha lanciato lo scorso anno, e stando alle specifiche sembra che il marchio di proprietà di ZTE sia riuscito a introdurre miglioramenti di rilievo.

Le specifiche tecniche del Nubia Watch includono un display OLED flessibile da 4,01 pollici (960×192 pixel) con densità di pixel di 244ppi. Il nuovo prodotto è alimentato con un processore Qualcomm 8909W (Snapdragon Wear 2100) associato a 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Le dimensioni del dispositivo sono 125×41,5×14,2 mm, mentre il peso complessivo è 98 grammi.

Le opzioni di connettività includono supporto eSIM 4G, GPS integrato, Bluetooth, Wi-Fi e altro ancora. Il nuovo smartwatch di Nubia ha una batteria da 420 mAh che dovrebbe riuscire a garantire 36 ore di autonomia con un utilizzo regolare e 6 giorni e mezzo in standby. Il Nubia Watch è inoltre dotato di un cinturino in silicone e un quadrante in lega di alluminio. Tra i sensori presenti a bordo del prodotto spicca ovviamente quello relativo al monitoraggio della frequenza cardiaca, che riesce a fornire anche dati molto esaustivi sulla qualità del sonno e sull’allenamento.

Il Nubia Watch ha un prezzo di partenza di 1.799 Yuan, circa 218 euro al cambio. Sarà in vendita in Cina il 5 agosto nelle opzioni di colore Nero, Rosso e Verde. Nubia non ha ancora comunicato l’eventuale disponibilità internazionale dello smartwatch: ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Durante l’evento, Nubia ha svelato anche gli auricolari Bluetooth Red Magic TWS, anch’essi pensati appositamente per il gaming. Supportano una latenza da 39 millisecondi a 60 millisecondi per una migliore sincronizzazione dei giochi e assicurano fino a 20 ore di riproduzione. Presente anche qui un sistema di raffreddamento per mantenere gli auricolari a temperatura normale anche durante le sessioni di gioco più intense. Il prezzo stabilito da Nubia per queste cuffie è di 299 Yuan (circa 36 euro).

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram