Dopo aver lanciato lo smartphone N3 un paio di settimane fa, Nubia è tornata sul mercato con un altro dispositivo. Le caratteristiche del nuovo smartphone V18, ufficiale a partire da oggi, sono state rese note tramite alcune immagini pubblicate sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo.

Nubia V18, batteria da 4000 mAh e Snapdragon 625

nubia V18

Già dai “leak” si capiva come il telefono sarebbe stato dotato di un display a schermo intero, una batteria di capacità maggiore e prestazioni della fotocamera migliori rispetto ai predecessori. Il Nubia V18, infatti, si presenta con un display a schermo intero da 6 pollici con risoluzione dello schermo Full-HD + (2160×1880 pixel) e vetro 2.5D.

Nelle anticipazioni non erano state rese note informazioni certe riguardo la capacità della batteria, ma l’impressione piuttosto diffusa è che fosse decisamente maggiore rispetto agli altri prodotti Nubia. C’è chi ha parlato anche di una batteria da 5000 mAh, ma ci si dovrà “accontentare” di una batteria da 4000 mAh, che resta comunque una capacità notevole.

Per quanto riguarda il processore, il Nubia V18 è equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128GB. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1. In sostanza, tutto abbastanza confermato.

Per quanto riguarda il reparto camera, il Nubia V18 presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash e apertura f/2.2, mentre sulla parte anteriore ecco una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Infine le colorazioni. L’ultimo dispositivo della Nubia sarà disponibile in tre colori diversi: Black, Red e Gold.

Già nei dettagli diffusi online era apparsa piuttosto evidente la scelta di puntare ad un prezzo competitivo per il V18. Indiscrezione che è stata confermata: il dispositivo viene venduto alla cifra di 1299 Yuan, ovvero circa 166 euro.