Nubia ha finalmente lanciato sul mercato il suo ultimo smartphone “gaming”: si tratta del Red Magic Mars. Il sub-brand dell’azienda ZTE ha annunciato il successore di Red Magic, che dovrebbe arrivare a livello internazionale. Il Nubia Red Magic Mars, un nome che deriva presumibilmente da quello del popolare videogioco God of War, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a un massimo di 10GB di RAM.

nubia red magic mars

Il nuovo “gaming phone” di Nubia è dotato di raffreddamento sia a liquido che ad aria: stando a quanto affermato dall’azienda, pare che sia in grado di aumentare le prestazioni della CPU fino al 70%, riducendo la temperatura fino a 13,2 gradi.

Il Nubia Red Magic Mars era stato precedentemente messo a disposizione in una campagna di crowdfunding. La società aveva già descritto alcune delle funzionalità del telefono, inclusa l’esperienza di gioco 4D, fornendo supporto di feedback tattile per alcuni titoli di Google Play. Il telefono è dotato anche di un canale DTS 7.1 insieme al suono surround 3D, e di un pannello LED RGB nella parte posteriore.

Nubia Red Magic Mars esegue Red Magic OS 1.6 basato su Android 9.0 Pie. Lo smartphone sfoggia un display full-HD + (1080×2160 pixel) da 6 pollici con rapporto 18: 9, ed è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con clock a 2,8 GHz. Il portatile viene fornito con 6 GB / 8 GB / e 10 GB di opzioni RAM, oltre alle opzioni di archiviazione integrate da 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nubia Red Magic Mars è dotato di una singola fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f / 1.8 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Nella parte anteriore, lo smartphone dispone invece di una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB Type-C e jack audio da 3,5 mm. I sensori a bordo includono sensore di luce ambientale, giroscopio e sensore di prossimità. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 3.800 mAh con supporto di ricarica veloce.

Nel mercato cinese, il telefono – disponibile nelle varianti di colore Black, Camouflage e Flame Red – viene venduto a 2.699 Yuan (circa 341 euro) per la variante di memoria incorporata da 6 GB RAM / 64 GB, mentre il modello di memoria da 8 GB RAM / 128 GB del telefono ha un prezzo di 3.100 Yuan (circa 392 euro). Infine, la variante di storage da 10 GB RAM / 256 GB di fascia alta costa 3.999 Yuan (circa 505 euro).