La filiale di ZTE, Nubia, ha svelato un nuovo smartphone chiamato “Red Magic”, pensato e realizzato appositamente per gli amanti del “gaming”. Un lancio che lascia presupporre che Razer avrà nel prossimo futuro un rivale di tutto rispetto nel settore.

Nubia Red Magic, il dispositivo pensato apposta per il “gaming”

nubia red magic

Nubia Red Magic non sarà orientato solo al gioco, ma sarà dotato di caratteristiche davvero accattivanti per ogni tipo di utente. La prima cosa che balza all’occhio è la fotocamera da 24 megapixel, che si troverà proprio sopra un sensore di impronte digitali sul retro del dispositivo. La selfie cam sul davanti è di 8 MP. Vale la pena ricordare che dal punto di vista della fotocamera, la Red Magic ha una configurazione migliore rispetto alla maggior parte degli altri smartphone sul mercato.

 

Il telefono appare di buon livello anche dal punto di vista delle specifiche tecniche. Lo schermo LCD IPS da 5.99 pollici della Red Magic è leggermente più grande del Razer Phone, anche se la risoluzione è inferiore (2160×1080 v. 2560×1440). Il dispositivo ha come processore un Qualcomm Snapdragon 835 (e non il ‘previsto’ 845, ndr).

Il modello di fascia alta è dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, ma Nubia ha pensato anche ad una configurazione da 6/64 GB più economica. Il telefono dovrebbe disporre di molte risorse per eseguire anche i giochi per cellulare più esigenti: ad esempio, ecco un interruttore sul lato del telefono che, una volta attivato, devierà più risorse al gioco attualmente attivo. Nubia afferma che questo ridurrà i tempi di caricamento e contribuirà ad aumentare il “frame rate”.

Nubia Red Magic avrà inoltre una batteria da 3.800mAh che gli conferisce un buon peso. In condizioni di utilizzo normali, una batteria così grande dovrebbe durare 24-36 ore. Tuttavia, non si può non sottolineare come questo sia un telefono costruito per i giochi, quindi il suo utilizzo “normale” non è quello di un tipico smartphone. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1.

Nubia Red Magic verrà commercializzato in Cina in due versioni differenti. La prima da 6GB di RAM e 64GB di ROM verrà venduta ad un prezzo di 2.499 yuan (320 euro), mentre per la versione da 8GB di RAM e 128GB di ROM siamo sui 2.999 yuan (390 euro).