Nubia è stata tra i primi produttori di smartphone a stuzzicare la clientela anticipando l’arrivo di un telefono alimentato con un processore Snapdragon 855 Plus, ovvero l’ultimo chip di punta realizzato da Qualcomm.

nubia red magic 3S

Nubia ha praticamente confermato tutto, rivelando che tra non molto verrà ufficializzata una versione aggiornata del “gaming phone” Nubia Red Magic 3 dotata proprio del processore Snapdragon 855 Plus. Ma non è tutto, perchè l’azienda, in un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo, ha svelato anche che il nuovo telefono si chiamerà Nubia Red Magic 3S e verrà lanciato il 5 settembre.

Il presidente e co-fondatore del marchio Nubia, Ni Fei, ha rivelato nel post che il Nubia Red Magic 3S sarà lanciato in occasione di un evento a Shanghai. Chi si aspettava anche qualche dettaglio in più sugli aspetti estetici e sulle specifiche tecniche rimarrà deluso, ma nelle ultime settimane sono comunque emerse delle voci che riguardavano proprio la struttura di questo nuovo prodotto.

Prima di tutto, come detto, il processore Snapdragon 855+ pare una certezza. E’ lo stesso chip che alimenta “gaming phone” come Black Shark 2 Pro e Asus ROG Phone 2, proprio perchè riesce a garantire un altissimo livello prestazionale.

Nubia Red Magic 3 è arrivato con alcune funzionalità innovative come un avanzato sistema di raffreddamento, che impiega un ventilatore turbo interno per la gestione termica. Inoltre, il telefono è stato dotato di una grande batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 27 W e dei “grilletti” che hanno sostituito i pulsanti sullo schermo per controlli più precisi. Stando a quanto riferito da diversi esperti del settore e da fonti vicine a Nubia, l’impressione è che queste interessanti funzionalità saranno presenti anche sul Nubia Red Magic 3S, anche se finora l’azienda non ha confermato nulla.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome