Ci sono grandi novità per gli appassionati dei prodotti Nubia, il marchio che fa riferimento all’azienda ZTE. Stando a quanto confermato dallo stesso team, il nuovo “gaming phone” Red Magic 2 verrà lanciato ufficialmente il prossimo 28 novembre.

nubia red magic 2

La società ha annunciato il lancio del dispositivo tramite un post ufficiale pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo. Red Magic 2 verrà presentato in occasione di un evento che si terrà a Shanghai. Lo smartphone era pronto per il crowdfunding sin dall’inizio di questo mese ed è riuscito a guadagnare molto di più dell’obiettivo prefissato dall’azienda.

Il nuovo Red Magic 2 è disponibile in un modello di archiviazione integrato da 10 GB RAM / 256 GB ed è disponibile per gli ordini al prezzo di 3.888 Yuan (490 euro). La campagna di crowdfunding è iniziata il 6 novembre e durerà fino al 6 dicembre. Il prezzo esatto e la disponibilità del dispositivo saranno annunciati durante l’evento di Shanghai del 28 novembre.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell’atteso “gaming phone”, il nuovo modello di Nubia Red Magic è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 10 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione integrato.

Il portatile esegue il sistema operativo Red Magic basato su Android 9 Pie. È dotato di raffreddamento sia a liquido che ad aria, che si ritiene aumenti le prestazioni della CPU fino al 70% riducendo la temperatura fino a 13,2 gradi. La società promette inoltre un’esperienza di gioco 4D nel nuovo Nubia Red Magic 2. Gli utenti otterranno il riconoscimento in tempo reale che fa vibrare lo smartphone per abbinare in modo intelligente oltre 40 scene di gioco.

Ciò significa che è garantito anche il supporto feedback tattile per alcuni titoli di Google Play. Inoltre, risulta presente anche un canale DTS 7.1 insieme al suono surround 3D. Il portatile viene infine fornito con un pannello LED RGB nella parte posteriore. Non ci sono ancora dettagli precisi sulla batteria, ma anche su questo aspetto gli utenti – compresi i videogiocatori incalliti – non avranno nulla di cui preoccuparsi.