AndroidNewsSmartphone

Nougat aumenta il consumo di batteria su Samsung Galaxy S7 ed Edge

Samsung S7 Nougat batteria

E’ stata rilevata una curiosa anomalia su Samsung Galaxy S7 ed Edge aggiornati a Nougat. A quanto pare, infatti, la loro batteria durerebbe di meno…

Samsung S7 Nougat batteria
L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Galaxy S7 ed S7 Edge è stato appena lanciato e già sono emersi i primi piccoli inconvenienti. A quanto pare, infatti, gli smartphone aggiornati con Nougat avrebbero una minore autonomia di batteria. Il test è stato condotto da phoneArena che hanno evidenziato una perdita della percentuale della carica negli smartphone con Android 7.0 Nougat  rispetto a dispositivi non aggiornati.

Il test su S7 ed S7 Edge con Android MarshMallow

Il test della batteria su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge aggiornati a Nougat, è stato preceduto da un’attenta analisi degli stessi dispositivi con sistema operativo Android MarshMallow. In particolare, i Samsung S7 ed S7 Edge analizzati erano dotati di batterie da 3000 e 3600 mA. Dal test è emerso che gli S7 con Android MarshMallow  hanno una durata di 6 ore e 37 minuti mentre gli S7 Edge hanno un’autonomia di 7 ore e 10 minuti.

Il test su Galaxy S7/Edge dopo l’aggiornamento a Nougat

Lo stesso test è stato eseguito sugli smartphone dopo l’installazione di Android 7.0 Nougat. I risultati, come vi abbiamo anticipato, sono ovviamente peggiorativi. In entrambi i casi, l’aggiornamento Nougat ha determinato una riduzione della durata della batteria di circa il 10%.
Nello specifico Galaxy S7 con Nougat ha avuto un’autonomia di 6 ore, mentre l’S7 Edge si è spento dopo 6 ore e 35 minuti.
Come si potrà notare, la perdita è parti al 9,4% per Galaxy S7 mentre è pari all’8,1% per il Samsun S7 Edge.
Di certo, i valori di perdita risultanti dal test non possono essere definiti elevati ma è davvero curioso notare come l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat possa influire sulla durata della batteria e sull’autonomia dello smartphone. Il piccolo “problema” potrebbe essere dovuto ad un’anomalia nel software che, se corretta, dovrebbe far recuperare agli smartphone la giusta autonomia.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16": un notebook per professionisti

News

Vodafone propone la Special Unlimited in modalità "operator attack" a 7 euro al mese

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile