Noi di OutOfBit abbiamo seguito molto gli aggiornamenti che venivano rivelati giorno per giorno riguardo all’attesissimo HTC One 2, alias HTC M8.

Le 9 migliori funzionalità del nuovo HTC M8



Oggi vogliamo parlarvi di un problema di semplicissima soluzione che, chi già ha avuto modo di avere in mano il gioiellino di HTC, ha riscontrato sul device.

Si tratta della mancanza di notifiche di nuove mail e del calendario sul lockscreen. Non vengono visualizzate di default semplicemente perché non sono attivate per impostazione predefinita.

Per risolvere la cosa ed ottenere le nostre notifiche basta solo entrare nel menù delle Impostazioni e fare giusto due modifiche.

Andate quindi nel menù delle impostazioni principali. Cliccate quindi sulla voce “Sicurezza” e successivamente sulle impostazioni di notifica. Qui troverete le opzioni che dovrete modificare. Di default HTC M8 mostra le telefonate perse, le notifiche sulla segreteria telefonica e sui messaggi di testo. Email e calendario sono invece deselezionati. Mettete quindi la spunta anche su queste due voci ed il gioco è fatto!

Vi ricordiamo però che queste impostazioni riguardano le app di HTC delle mail e del calendario. Quindi, se ad esempio state utilizzando le app di Google, Gmail e Calendar (che adesso si possono scaricare separatamente), non è ancora possibile mostrare le relative notifiche sul lockscreen di HTC M8.