Notebook Acer, grandi novità: nel nucleo familiare, sono apparsi due nuovi portatili della serie Swift, Acer Swift 1 e Swift 3.
Notebook Acer, la famiglia si allarga. Diamo il benvenuto a Swift 1 e Swift 3, due dispositivi leggeri e facili da trasportare caratterizzati da un’elevata autonomia operativa e da display da 13,3 pollici per il primo, da 14 e 15,6 pollici per il secondo.
Scopriamo maggiori dettagli. Acer Swift 1 pesa poco più di un chilo, offre un’autonomia stimata in 10 ore, un processore Intel Celeron o Pentium con 4GB di RAM e dispositivi di storage SSD o eMMC da 64, 128 o 256 GB. Non manca il supporto per Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO. Il notebook utilizza un telaio in metallo disponibile in tre colori decisamente alla moda: Pure Silver, Gold Luxury e Pink Sakura.
Acer Swift 3 ha invece un telaio in alluminio spazzolato: al suo interno troviamo processori Intel Core i7 di settima generazione supportati da schede grafiche Intel HD o NVIDIA GeForce. Anche in questo caso, la batteria offre un massimo di 10 ore di autonomia operativa. Ancora: unità SSD da un massimo di 512 GB (oppure HDD da 1 TB), fino a 8GB di memoria RAM e un adattatore di rete Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO. Il computer portatile fa inoltre uso di una porta USB 3.1 Type-C, una webcam HD con HDR, e una tastiera con retroilluminazione – opzionale – abbinata al Precision Touchpad.
Entrambi i computer supportano Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali integrato. La certificazione Skype for Business, invece, assicura una comunicazione nitida e senza ritardi e una grande esperienza vocale con Cortana. Ottima, infine, la tecnologia Acer BluelightShield che consente di controllare la luce blu emessa dallo schermo e ridurre così l’affaticamento degli occhi.
Non dimentichiamo dei costi. Per i notebook serie Swift 3, prezzi a partire da 799,00€. Più economici i notebook serie Swift 1, per i quali occorrerà sborsare 649,00€.