State cercando un notebook 13 pollici efficiente, leggero e portatile? Allora questa misura è sicuramente quella che fa al caso vostro. Scopri allora quali sono i migliori notebook 13 pollici in vendita online.

notebook 13 pollici

I notebook 13 pollici sono dei portatili portati in voga da Apple. Questo taglio però, oggi, dato il successo che ha ottenuto, sono altre le aziende che hanno pensato di creare dei PC con uno schermo più piccolo.

I notebook 13 pollici si presentano al quanto efficenti, leggeri e realmente semplici da portare in giro, in quanto non pesano molto e godono di solito anche di una batteria prestante e dalla buona autonomia. Questi portatili possono essere impiegati per studiare, per uso professionale e sopratutto per viaggiare.

Vediamo insieme quali sono i migliori PC portatili da 13 pollici in vendita su Amazon.

Acer Swift 1: economico e prestante

notebook 13 pollici

Il primo modello da annoverare tra i migliori notebook è l’Acer Swift 1. Questo notebook ha una linea e un design al quanto elegante, la scocca e compatta e permette al PC di essere resistente. L’acer swift è un notebook entry level, facile da trasportare e dotato delle prestazioni necesserie alle attività di base.

Il display del PC è da 13,3 pollici e presenta una risoluzione Full HD che prevede un schermo con 1920×1080 pixel. La scocca in cui si trova all’interno il display è molto sottile e il suo peso è estremamente leggero, il peso è pari a 1,3 kg. La scheda tecnica prevede una CPU Intel Celeron N4200, un quad-core da 2,5 GHz massimi ed è affiancato da una RAM da 4 GB e da una memoria interna pari a 64 GB.

Una bella sorpresa riservataci dall’Acer 1 è la possibilità di espandere la memoria del PC attraverso una scheda SD, o tramite un hard disk esterno. Per la connettività il PC prevede un’uscita HDMI, una per il jack per le cuffie, due porte USB 3.0, una USB 2.0 e una porta USB Type-C. Il software è dotato del classico Windows 10, infine, la batteria garantisce sino a 14 ore di autonomia. Acer Swift 1 rappresenta la soluzione ideale per gli universitari e per coloro che hanno bisogno di un supporto al di fuori dell’ufficio.

Acer Chromebook R13

Un altro prodotto Acer creato in collaborazione con Chrome e disponibile con il nuovo sistema operativo Chrome OS di Google è l’Acer Chromebook R13. Questo modello quindi non è dotato di un sistema operativo Windwos, ma comunque il Chrome Os sviluppato da Google offre ottime prestazioni e permette di eseguire tutte le applicazioni di Play Store.

Questo nuovo sistema operative offre infinite potenzialità e permette di effettuare innumerevoli compiti, oltre a quelli più comuni come l’utilizzo delle suite d’ufficio, la navigazione in rete e la riproduzione dei file multimediali. Uno dei punti di forza di questo sistema operativo sta nella rapidità di avvio delle funzioni, infatti questo PC si presenta al quanto reattivo, e per velocità anche migliore di Windows.

L’Acer Chromebook R13 presenta un display da 13 pollici e offre una risoluzione Full HD, il processore è un MediaTek M8173C, quad-core da 2,1 Ghz, affiancato da una RAM da 4GB e da uno spazio di archiviazione da 32 GB, espandibile tramite una semplice scheda SD.

Il PC, infine, ha una particolarità al quanto apprezzata la convertibilità e il display touchscreen. La convertibilità prevede che il notebook si ruoti completamente sul proprio asse, trasformansodi così in un pratico tablet. Dal punto di vista della connettività, il PC dispone di un’uscita USB Type-C, di un modulo wi-fi e Bluetooth e di un ingresso jack. L’autonomia del PC è garantita infine sino a un massimo di 12 ore.

Lenovo ThinkPad 13

notebook 13 pollici

Il Lenovo ThinkPad 13 è un notebook pensato appositamente per coloro che vogliono un dispositivo produttivo e in grado di garantire delle prestazioni ideali per assistere le persone anche nelle attività professionali.

La configurazione di questo modello prevede un notebook elegante ma al contempo solido e resistente e perfetto per essere trasportato qua e là in giro per il mondo. Questo PC dispone di un ottimo display full HD e di una batteria che permette di garantire il notebook acceso anche per un’intera giornata di utilizzo.

Il processore del notebook prevede una CPU Intel Core i3-7100U dual-core da 2,4 GHz, ed è affiancata da 4 GB e da una memoria RAM DDR4 a 2133 Mhz. Il Lenovo ThinkPad 13 è equipaggiata con una memoria SSD da 180 GB che opera su un’interfaccia SATA 3. Il comparto di connettività e può contare su un modulo wi-fi dual band e un Bluetooth 4.1. Il notebook presenta tre porte USB 3.0 e una USB Type-C e ha un’uscita HDMI e un lettore di schede di memoria e un jack da 3,5 mm.

Una delle funzioni molto interessanti di questo notebook è il trackpoint e può essere personalizzato attraverso varie configurazioni.

Il Lenovo ThinkPad è disponibile sul sito del venditore al prezzo di 680,00 euro.

MacBook Air 13″

notebook 13 pollici

Il MacBook Air 13 pollici è sicuramente uno dei notebook da tredici pollici più conosciuti. Questo PC è ideale sia per chi studia sia per chi deve gestire delle mansioni professionali. Il dispositivo presenta materiali di realizzazione eccellenti come l’alluminio leggero che ricopre l’intera scocca e che dona eleganza a tutto il PC. La batteria infine riesce a garantire sino a 12 ore di autonomia quando lo si impiega per lavorare. 

Il modello del 2015, in versione base è al momento in offerta su Amazon, e anche se non è tra gli ultimi e sicuramente dotato di altissime prestazioni. Il notebook pesa solo 1,4 chilogrammi, il Macbook Air 13 pollici presenta una CPU Intel Core i5-5250U e ha una frequenza pari a 1,6 GHz affiancata da una RAM da 4GB e da 128 GB di SSD. Dal punto di vista della connettività questo PC dispone di un comparto eccellente grazie a due porte USB 3.0, un lettore di memory card SD, un jack per le cuffie e una porta Thunderbolt.