Mancano poche ore alla presentazione del nuovo Note 3 e nel frattempo appaiono in rete alcune immagini che riportano la lista di tutte le applicazioni e nuove informazioni riguardanti il sensore Fingerprint.

Fingerprint

Il solito evleaks, con i suoi rumor e le sue news sempre sul pezzo, ha svelato in anteprima la lista delle applicazioni installate sul nuovo Note 3 che sarà presentato fra poche ore all’IFA di Berlino.

Lo screen riporta una lista di ben 276 app che troveremo preinstallate sul phablet Samsung, oltre a tutta la classica suite TouchWiz e alla dedicata suite Note, e a quella dedicata al settore enterprise e pagamenti sicuri KNOX, salta agli occhi la presenza di Fingerprint.apk , un’app che vede quindi confermati i precedenti rumor sulla presenza di un sensore dedicato alle impronte digitali montato sul nuovo device.

Il Fingerprint, il sensore di impronte digitali, sarà posto sul retro del Note 3 e sarà utilizzato anche per la gestione della modalità dual-user. Quando il telefono verrà attivato dall’utente verrà mostrata una schermata personale, mentre se un altro utente, diverso dal primo, tenta di sbloccare il phablet gli verrà mostrata una modalità ospite.

Il sensore inoltre migliora ancora la gestione in piena sicurezza delle app dedicate ai professionisti del sistema KNOX.

Via