HMD Global, società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha cominciato a diffondere gli inviti stampa per un evento a Taiwan in programma il prossimo 2 Aprile. Si tratta di un appuntamento importante, dato che in quell’occasione la società lancerà un nuovo smartphone, ovvero il Nokia X71.

nokia X71

Il nuovo telefono sarà il primo di HMD Global con un foro nel display. La società finlandese lancerà il Nokia X71 a Taiwan all’inizio del mese prossimo, insieme al Nokia 9 PureView. L’invito stampa suggerisce che il Nokia X71 sarà anche dotato di una fotocamera da 48 megapixel.

Alcuni “report” indicano che il Nokia X71 potrebbe essere lanciato come Nokia 8.1 Plus nei mercati di tutto il mondo. Lo rivela soprattutto MySmartPrice, ritenuta da sempre una fonte molto attendibile.

I dettagli tecnici noti fino ad ora di Nokia X71

L’invito stampa di HMD Global per l’evento di lancio del Nokia X71 rivela che il nuovo smartphone avrà una fotocamera posteriore primaria da 48 megapixel e un obiettivo secondario con campo visivo di 120 gradi (FoV) per scattare foto grandangolari. La caratteristica distintiva del Nokia X71 sarà il display a schermo intero con tanto di foro dove troverà posto la fotocamera frontale, proprio come abbiamo visto nel Samsung Galaxy S10.

Se l’indiscrezione di MySmartPrice sarà vera, il dispositivo che verrà presentato a Taiwan, noto come Nokia X71, sarà comunque leggermente diverso da quello che diventerà la versione globale, noto come Nokia 8.1 Plus.

Quali saranno queste differenze? Il Nokia X71 dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore. Il Nokia 8.1 Plus invece avrà due fotocamere posizionate sul retro con ottica Zeiss.

All’inizio di quest’anno, alcuni comunicati stampa e un video a 360 gradi riguardanti questo smartphone sono comparsi online, rivelando un display con il “foro” e due fotocamere posteriori. Il display avrà una dimensione di 6,2 pollici, ma non ci sono informazioni concrete sulla risoluzione, nè tantomeno sulle proporzioni. Il telefono dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, ma al momento non ci sono notizie sulle altre specifiche.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome