Nella giornata di ieri, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia” – ha lanciato ufficialmente lo smartphone Nokia X71 nel mercato taiwanese, insieme al Nokia 9 PureView.

nokia X71

Il Nokia X71 è il primo smartphone dell’azienda con un “foro” nel display per ospitare la fotocamera anteriore, che si trova sul bordo superiore sinistro del telefono. Tra gli altri punti salienti del Nokia X71 troviamo una tripla fotocamera posteriore con un sensore da 48 megapixel, un sensore di impronte digitali posizionato sotto le cam posteriori, un processore Qualcomm Snapdragon 660 e una batteria da 3.500 mAh. Il Nokia X71 funziona inoltre con Android 9 Pie come sistema operativo.

I pulsanti del volume e dell’alimentazione sono situati sul lato destro del telefono. Il telefono supporta anche un jack audio da 3,5 mm.

Per quanto riguarda le specifiche, Nokia X71 è dotato di un display full-HD+ full-screen da 6,39 pollici con rapporto 19,3: 9. Il telefono è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6GB di RAM. Lo spazio di archiviazione integrato è di 128 GB con l’opzione di espandersi ulteriormente utilizzando una scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, come evidenziato in precedenza, Nokia X71 dispone di una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 megapixel con apertura f / 1,8, un sensore di profondità di campo da 5 megapixel con apertura f / 2.4 e un ultimo sensore ultra grandangolare da 8 megapixel. Sul davanti, invece, troviamo un sensore da 16 megapixel con apertura f / 2.0.

Il Nokia X71 è infine equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh con 18W di ricarica rapida. Il nuovo dispositivo realizzato dallo storico marchio finlandese è stato lanciato sul mercato ad un prezzo di 11.900 TWD – pari a circa 345 euro – e sarà disponibile a Taiwan a partire dal prossimo 30 aprile in un’unica opzione di colore Nero Eclipse.

Si attendono dettagli in merito ad un eventuale lancio globale: il telefono potrebbe sbarcare sugli altri mercati internazionali con un altro nome, molto probabilmente Nokia 8.1 Plus (o Nokia 6.2).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome