AndroidSmartphone

Nokia X7 ufficiale: è l’antipasto del Nokia 7.1 Plus (che arriverà in Europa)

nokia X7

Nokia X7, l’edizione cinese di quello che dovrebbe diventare il Nokia 7.1 Plus a livello globale, è stato ufficializzato nel paese asiatico. Lanciato da HMD Global nella giornata di martedì, il Nokia X7 è l’ultimo arrivato della serie X.

nokia X7

Gli smartphone appartenenti a questa linea condividono un ampio display, il marchio Nokia in basso, doppie fotocamere posteriori sovrapposte e un sensore di impronte digitali circolare montato sempre sul retro. HMD Global ha inoltre riferito che molto presto il Nokia X7 riceverà anche l’aggiornamento ad Android Pie.

Il prezzo del Nokia X7 è apparentemente fissato a 1.699 Yuan (circa 212 euro) per il modello di archiviazione da 4 GB RAM / 64 GB, mentre siamo sui 1,999 Yuan (circa 250 euro) per quello con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Infine, è previsto un prezzo di 2.499 Yuan (circa 312 euro) per il modello di storage da 6 GB RAM / 128 GB. Il telefono è stato lanciato nelle opzioni di colore Dark Blue, Night Red, Night Black e Magic Night Silver in Cina.

Il Nokia X7 funziona (al momento) con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, ma come detto a breve verrà distribuito l’aggiornamento alla versione 9.0 del robottino verde. Il telefono sfoggia un display Full HD da 6,18 pollici con proporzioni 18,7: 9 e un rapporto schermo-corpo dell’86,5%. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 4 GB / 6 GB di memoria LPDDR4X RAM e 64 GB / 128 GB di memoria integrata eMMC, con espansione di memoria fino a 400 GB tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia X7 presenta una configurazione posteriore doppia con un sensore principale da 12 megapixel con autofocus a doppio pixel, apertura f / 1,8 e OIS, e un secondo sensore da 13 megapixel con messa a fuoco fissa. Sul davanti, lo smartphone sfoggia un’unica fotocamera da 20 megapixel con apertura f / 2.0, messa a fuoco fissa e miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale. Il telefono è dotato anche di una batteria da 3.500 mAh, con supporto per una ricarica rapida da 18W.

Per quanto riguarda la connettività, sul Nokia X7 troviamo 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac con VoWiFi, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, GLONASS, BeiDou, radio FM, una porta USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. In termini di sensori, il portatile dispone di accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio e sensore di impronte digitali. Presente anche il Face Unlock.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm