Nokia X6, la variante globale compare sul sito della casa finlandese

nokia X6
Seguici su Google News

Nokia X6 è stato lanciato in Cina a maggio, e da allora è stato disponibile nel paese ad un prezzo di 1299 Yuan. Fin dal giorno del suo lancio si è parlato della possibilità che la casa finlandese provvedesse alla realizzazione di una variante di questo telefono da lanciare in tutto il mondo. L’indiscrezione ha trovato conferma: lo smartphone è stato individuato sul sito Web globale dell’azienda, cosa che lascia immaginare un arrivo anche sui mercati al di fuori della Cina.

nokia X6

Il Nokia X6 è dotato di un “notch” integrato nel display, una doppia fotocamera sul retro disposta verticalmente e un sensore di impronte digitali. Il prezzo dello smartphone parte da 1299 Yuan (173 euro) per la variante di archiviazione da 4 GB RAM / 32 GB, mentre la sua variante di archiviazione da 4 GB RAM / 64 GB ha un prezzo di 1499 Yuan (200 euro). Infine, la variante con memoria da 6 GB RAM / 64 GB viene venduta a 1699 Yuan (227 euro).

Il dual-SIM (Nano) Nokia X6 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo e dispone di un display full-HD 5.8 pollici (1080×2280 pixel) da 5.8 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 3 2.5D. Il dispositivo è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, abbinato a un massimo di 6 GB di RAM, e ha una doppia configurazione posteriore con un sensore RGB da 16 megapixel e un sensore monocromatico da 5 megapixel secondario, con apertura f / 2.0.

Per quanto riguarda invece il lato anteriore, il portatile ha un sensore per fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0. Entrambi i sensori della fotocamera sono dotati delle funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale, ed entrambi sono dotati di supporto HDR. Inoltre, lo smartphone ha fino a 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Infine, il dispositivo è dotato di una buona batteria da 3060 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac e il Bluetooth è 5.0.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram