Nokia X6 è stato lanciato in Cina nel maggio 2018, inizialmente nelle varianti di colore Dark Blue e Starry Black. Da poche ore, la casa finlandese ha comunicato che è stata aggiunta una nuova opzione di colore: si tratta della Polar White, una variante con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna messa a disposizione a partire da ieri, martedì 10 luglio, a un prezzo di 1.699 Yuan (circa 217 euro).

nokia X6

La variante di colore Polar White non è disponibile in nessuna delle altre configurazioni, ovvero quella da 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione e l’altra da 4 GB di RAM  e 64 GB di spazio di archiviazione. La società ha mantenuto lo stesso prezzo del modello da 6 GB RAM / 64 GB nei colori Dark Blue e Starry Black. In aggiunta a ciò, il Nokia X6 ha anche ricevuto un aggiornamento software con una nuova funzione che consente agli utenti di nascondere determinate app, come confermato da un post comparso sul sito ufficiale Weibo di Nokia.

Nokia X6 è un dispositivo dual-SIM che ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo e si presenta con un display full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,8 pollici con un formato 19: 9 e un vetro curvo 2.5D. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a una GPU Adreno 509, e 4 GB o 6 GB di memoria RAM, insieme a 32 GB o 64 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto ottico, il Nokia X6 è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, entrambi dotati di apertura f / 2.0 e sensore da 1 micron di pixel. La fotocamera anteriore ha un sensore da 16 megapixel con supporto per le funzionalità di Face Unlock. Il telefono è inoltre caratterizzato da una batteria da 3060 mAh, con un caricabatterie in bundle da 18W.

La connettività sul Nokia X6 comprende 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS / A-GPS, un jack per cuffie da 3,5 mm e USB Type-C. I sensori sul telefono includono l’accelerometro, il sensore di luce ambientale, la bussola digitale, il giroscopio, il sensore di impronte digitali e il sensore di prossimità.