Nokia si è già fatta notare molto in questi primi mesi del 2018 con il lancio di diversi nuovi telefoni che hanno riscosso anche un certo apprezzamento tra il pubblico. Tuttavia, le novità della casa finlandese non sono terminate: con tutta probabilità, Nokia è pronta ad annunciare un nuovo dispositivo. Si tratta di un “misterioso” Nokia X, che verrà annunciato il prossimo 27 aprile.

Nokia X, probabile lancio in due versioni con chip differenti

nokia X

A confermarlo sono alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina e scattati da ITHome. Oltre al nome e alla data dell’annuncio contengono un’immagine di una X ricavata dai bordi di due portatili, che appaiono leggermente sinuosi.

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo, ma VTechgraphy osserva che, secondo un utente su Baidu (un forum cinese), il Nokia X dovrebbe essere lanciato sul mercato in entrambe le versioni Snapdragon e MediaTek. Inoltre, il prodotto sarà disponibile con 64 GB di spazio di archiviazione accanto a 4 GB o 6 GB di RAM.

Stando a queste nuove indiscrezioni, pare che la decisione di scegliere la X piuttosto che il 10 non stia necessariamente a significare che il dispositivo sia stato realizzato per essere un concorrente di iPhone X.

Diversi esperti del settore fanno anche notare che questo nuovo Nokia X probabilmente non avrà nulla a che fare con i vecchi telefoni Nokia X lanciati nel 2014.

Molti dettagli su questo nuovo dispositivo devono essere ancora svelati, a partire dal prezzo. Al momento non è nemmeno certo che sarà possibile acquistarlo al di fuori della Cina: non resta che attendere un paio di settimane per sapere tutto sul Nokia X.