La community che gira attorno a XDA  e al mondo del modding non dorme mai e per i nuovi Nokia X con Android è già disponibile il root e il modo per installare tutte le Gapps: Play Store, gmail e Google Launcher.

nokia x root gapps play store

Solo una settimana fa Nokia ha presentato i suoi nuovi device con Android che sono finiti sotto il generale nome di Nokia X.

Il mondo del modding non ha perso un minuto e dopo solo qualche giorno il Nokia X può già godere dei permessi di root e, quindi, della conseguente possibilità di installare Play Store, Gapps e Google Launcher.
Lo sblocco definitivo dei nuovi modelli Nokia con Android darà quindi la possibilità di godere tutti i vantaggi delle versioni di Android stock e soprattutto i lati positivi di poter godere di tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store.

Nokia X root e gapps sono state rese disponibili grazie al senior member di XDA Kashamalaga che ha trovato il modo di ottenere i permessi di root tramite il Galdalf Exploit nel Framaroot. Seguendo la guida sul thread ufficiale riusciremo ad ottenere i permessi e successivamente ad installare tutte le app di casa Google.