Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 faranno la loro apparizione entro un mese. A confermarlo, la stessa azienda sui social.

Nokia

Nokia, il grande ritorno è ormai questione di settimane. Gli smartphone con cui il brand finlandese intende nuovamente riprendere possesso del mercato dovrebbero arrivare entro fine giugno. O almeno è ciò che è stato affermato nelle scorse ore sui social.

È andata proprio così. Le ripetute richieste da parte degli utenti non avevano ricevuto risposta per lungo tempo. Poi Nokia Mobile, tramite il proprio account Twitter ufficiale, ha parlato. “We plan to release our upcoming Smartphones worldwide before the end of Q2 2017. (June) Stay tuned for updates”. Chiaro, chiarissimo. Ovvio, in tante occasioni le promesse arrivate dal web si sono rivelate essere poi parole al vento, ma in questo caso vogliamo essere ottimisti.

Inizialmente il debutto vedrà tre dispositivi: Nokia 3 sarà il più basso della gamma. CPU MediaTek 6737 da 1,3 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di storage, display IPS da 1280×720 pixel con diagonale da 5″ e lastra in vetro Gorilla Glass 2.5D, smartphone compatibile con reti LTE, due fotocamere da 8 megapixel, una batteria da 2.650 mAh e Nougat già dal primo avvio. Il prezzo? Decisamente economico: 139 euro. A meno che non vogliate optare per l’operazione nostalgia e orientarvi verso altro prodotto.

Ci saranno poi i modelli 5 e 6, con prezzi da 189 a 299 euro. Il primo avrà display da 5,2 pollici HD, il secondo 5,5 pollici e risoluzione Full HD. Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 2 GB di RAM (per Nokia 5) e 3 o 4 GB di RAM (per Nokia 6). Ancora:  fotocamera posteriore per la versione 5 da 13 MP, da 16 MP per il modello 6, mentre entrambi saranno dotati di una fotocamera frontale da 8 MP.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .