Sappiamo benissimo che l’iPhone 5 non è ancora arrivato e, dunque, le sue caratteristiche sono ancora oscure. A fare il suo debutto, invece, è stato il nuovo modello top gamma della Nokia, il Lumia 920. La maggior parte degli utenti si chiede se il futuro mela telefono riuscirà a superare il modello della casa finlandese che monta il nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Nokia Lumia 920 vs iPhone 5, chi potrebbe vincere la sfida? Prima di effettuare il confronto, dobbiamo sottolineare che al momento il marketplace non riesce a stare dietro al famoso App Store.

Utilizzando il famoso sito versusio.com , che consente di confrontare velocemente i modelli di smartphone, abbiamo effettuato una veloce comparazione.

L’iPhone 5, ovviamente, ha una scheda tecnica che si basa solo ed esclusivamente su i rumors che circolano in questo periodo. Il risultato finale ha incoronato il Lumia 920, infatti, i Pro di tale device sono 15, mentre quello dell’iPhone 5 solo 9.

Fra i maggiori motivi che determinato la vittoria della Nokia troviamo:

  • fotocamera: Lumia 920 8.7MP vs 8.0MP iPhone 5
  • dimensioni schermo: Lumia 920 4,5 pollici vs 4 pollici iPhone 5
  • risoluzione: Lumia 920 768 x 1280 px vs 640 x 1136 px iPhone 5
  • Ricarica Wireless: disponibile solo sul Nokia.
  • Ricarica tramite USB normale: solo su Nokia.
  • Batteria: Lumia 920 2.000 mAh vs 1418 mAh iPhone 5.

Il modello di casa Cupertino, invece, “vanta” pochi motivi: maggiori applicazioni, Bluetooth 4.0, più leggero e più megapixel per la fotocamera frontale.

Il confronto effettuato da versusio.com sarà reale? Ripetiamo ancora che l’iPhone 5 uscirà solo il 12 settembre, inoltre, la scheda di comparazione non riprende proprio tutti i rumors aggiornati. Date un occhio al confronto completo sul sito web.