Arriva il nuovo tablet Nokia Lumia 2520 con a bordo Windows RT e connessione LTE, il tutto ad un prezzo di 499 dollari. Disponibile nelle colorazioni rosso/bianco e o ciano/nero opaco.

Nokia Lumia 2520






Più di un anno e mezzo fa, Marko Ahtisaari, allora capo di Nokia di Product Design, aveva confermato che stava impegnando un terzo del suo tempo lavorativo sullo sviluppo di un nuovo tablet Nokia.

Quel tablet da ieri è realtà, Nokia ha infatti presentato il nuovo tablet Lumia 2520 al Nokia World tenutosi a Dubai.

Il nuovo Lumia 2520 utilizzerà come sistema operativo Windows RT e avrà a disposizione una connettività LTE, il tutto girerà su un hardware che vedrà affiancarsi una CPU da 2.2GHz Snapdragon 800 ed uno schermo da 10 pollici con Gorilla Glass 2, con un’ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole. Sarà montata una fotcamera da 6,7 MP con ottica Zeiss e una anteriore da 2 megapixel.

Sarà disponibile l’app Storyteller già vista sul Lumia 1520.

La connettività LTE sarà inclusa in tutti i modelli, il tablet sarà disponibile in 2 colorazioni nelle combinazioni bianco/rosso e ciano/nero opaco.

La batteria da 800 mAh supporterà la ricarica veloce della batteria in grado da riuscire a ricaricarne il 50% in soli 40 minuti.

Nokia Lumia 2520

Il nuovo Nokia Lumia 2520 sarà venduto al prezzo di 499 dollari mentre la tastiera Nokia Power Keyboard sarà venduta al prezzo di 149 dollari e prevede una durata della batteria di 5 ore e l’integrazione di due porte USB.

Via