Nokia ha presentato il nuovo Lumia 1520: il nuovo smartphone con schermo da 1080p, fotocamera da 20 MP e che sarà in vendita a 750$.
Questo potrebbe essere lo smartphone definitivo con a bordo Windows Phone. Il nuovo Nokia Lumia 1520 monta un display da 6 pollici con risoluzione a 1080p, una fotocamera ad altissima risoluzione da 20 megapixel con tecnologia PureView e un processore al top: il un quad-core Snapdragon 800, al quale si aggiungono 2 GB di RAM.
Il Lumia 1520 ha tutto quello che si possa desiderare: uno schermo grandioso, una cpu potente e un’ottima fotocamera.
Windows sarà installato nella versione GDR3, ovvero la più recente build di WP. Sarà anche il primo smartphone a montare la nuova Nokia Camera.
La scossa del device sarà costruita in policarbonato e sarà disponibile nei colori: giallo, rosso e nero.
La fotocamera da 20 MP monterà un obiettivo a Zeiss f/2.4 BSI, avrà un sensore per la stabilizzazione ottica delle immagini e potrà vantare la tecnologia di Nokia PureView. Nokia prometto lo stesso oversampling e la stessa qualità di zoom del Lumia EOS con i suoi 41 megapixel.
Il nuovo Lumia 1520 sarà venduto al prezzo di 799 dollari e monterà una memoria da 32 GB espandibile tramite microSD, il tutto andrà ad accompagnare un’ottima batteria da 3.400 mAh che supporterà la ricarica wireless Qi. A tal fine sarà anche rilasciata la nuova basetta di ricarica DC-50 al prezzo di 99 dollari che sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Il 1520 monterà di serie le nuove app di cui vi abbiamo già parlato in mattinata come Storyteller, Instagram per WP, Vine e Beamer.
Il nuovo Lumia 1520 sarà sicuramente lo smartphone WP top di gamma per almeno un anno e grazie al buon lavoro i sistemi mobili di casa Microsoft iniziano ad ottenere un meritato successo.