Nokia-smartwatch-1

Da qualche giorno si vocifera l’uscita di un possibile smartwatch Nokia che dovrebbe essere immesso sul mercato nei primi mesi del 2016. La chiave di volta starebbe nelle nuove partnership stipulate dall’azienda finlandese con brand indirizzati al settore fitness.

Infatti l’indossabile della Nokia dovrebbe essere dedicato in modo particolare a questo tipo di utenza con tantissimi sensori atti a rilevare in maniera ottimale l’attività fisica. Non mancheranno applicativi utili a monitorare le calorie bruciate i passi compiuti, e gli esercizi eseguiti.

Nokia: in arrivo un nuovo smartwatch, dedicato principalmente agli sportivi

Per tutti i motivi sopra elencati si parla di un display touch screen montato sul device e quindi non si sta parlando di un semplice braccialetto smart. A questo punto non può di certo mancare il sensore di battito cardiaco coadiuvato magari al barometro, accelerometro ed altri moduli indispensabili per il fitness.

Per quanto riguarda la scheda tecnica i colleghi di Nokiapoweruser non si sbilanciano più di tanto, ma ipotizzano la sua presentazione per il Q1 2016. In poche parole per il momento si tratta solo di rumors ma attenderemo con pazienza prima di poter provare uno smartwatch Nokia al nostro polso. Non ci resta che pazientare ancora qualche mese per avere maggiori dettagli anche sul prezzo.