nokia-wearable

E’ risaputo da tempo che la casa produttrice Nokia ha ceduto alla Microsoft la sua divisione Mobile. Ma Nokia a quanto pare sarebbe ora interessata  a cimentarsi sul mercato degli smartwatch.

Nokia da fonti certe sembra che sia alla ricerca di partner che possano collaborare nella produzione e nella commercializzazione di indossabili: che la registrazione di una tecnologia relativa ad un sistema di notifiche su smartwatch e smartband lascia intendere che ci sia veramente qualcosa di
importate per i futuri progetti di Nokia.

Nokia, il suo primo smartwatch, tutte le novità

Si percepisce in modo evidente attraverso dichiarazioni fatte, documenti circolanti e bozze per questo nuovo indossabile, che Nokia desidera fortemente ritornare in grande stile sui mercati internazionali dedicati appunto agli smartwatch, e di farlo, naturalmente, con un know how e una strategia ben più solidi rispetto agli anni passati.

dall’ultimo comunicato stampa pubblicato dalla casa produttrice Nokia  ha parlato del fatto che  sia interessata alla fornitura di prodotti, software e servizi nell’ambito di un mercato consumer. E tra questi prodotti a cui sta guardando con attenzione, vi sarebbero per l’appunto anche degli indossabili dediti al monitoraggio della salute e dell’attività fisica, senza trascurare ricezione e invio messaggi, rispondere a chiamate, utilizzo della rubrica, insomma tutto ciò che hanno a disposizione gli smartwatch di ultima generazione.