Il licenziatario del marchio Nokia, HMD Global, ha già lanciato un discreto numero di smartphone nel 2018, ma pare che abbia in serbo ancora qualche sorpresa.

nokia

La compagnia ha infatti annunciato un evento che si terrà il 5 dicembre a Dubai. Juho Sarvikas, CEO di HMD Global, ha reso nota l’informazione di un evento #ExpectMore tramite il suo account Twitter: per l’occasione, la società lancerà tre smartphone. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sui nomi dei telefoni che verranno svelati. Tuttavia, le indiscrezioni riportano che HMD Global potrebbe rilasciare Nokia 8.1, Nokia 2.1 Plus e l’attesissimo Nokia 9.

Sarvikas ha anche pubblicato un’immagine del teaser insieme alla didascalia #ExpectMore. Sfortunatamente, la società non ha annunciato quali telefoni verranno lanciati all’evento del 5 dicembre a Dubai. L’immagine pubblicata da Sarvikas suggerisce che due smartphone sono dotati di “notch”. Come emerso nei precedenti “report”, Nokia 8.1 dovrebbe essere dotato della tacca, mentre il Nokia 7.1 Plus deve ancora essere lanciato a livello globale. Inoltre, non è ancora chiaro quale dei due telefoni sia la variante globale del Nokia X7 lanciato in Cina.

Durante l’evento potrebbe essere presentato anche il Nokia 2.1 Plus, anch’esso dotato di “notch”. Nel frattempo, il portatile individuato senza la tacca nell’immagine teaser dovrebbe essere l’attesissimo Nokia 9. Alcuni articoli pubblicati in precedenza avevano suggerito che lo smartphone non poteva dotarsi di un “notch” per la presenza di una configurazione “Penta-cam”.

Il Nokia 9 dovrebbe avere Android 9 Pie come sistema operativo. Il telefono sarà caratterizzato da un display da 6,01 pollici insieme a una protezione Gorilla Glass 5. Inoltre, il Nokia 9 dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a un massimo di 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione integrato, oltre ad una notevole batteria da 4,150 mAh.

Di recente era trapelata online la notizia che il tanto atteso Nokia 9 sarebbe stato lanciato al MWC 2019 che si terrà all’inizio del prossimo anno. Dal momento che di rado i top di gamma vengono ufficializzati nel mese di dicembre, ci sono forti dubbi sulla presentazione del Nokia 9 in occasione dell’evento di Dubai.