Nokia ha annunciato i nuovi Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503 . La linea entry level di Nokia si arricchisce di 3 nuovi smartphone che saranno in vendita a partire da 69 dollari.
Grandi annunci di Nokia in Abu Dhabi, oltre a una nuova completa serie di top di gamma e il nuovo tablet, Nokia ha annunciato anche i nuovi dispositivi di fascia bassa, gli Asha 500, 502 e 503.
La serie Asha ha finora venduto 26 milioni di device nel mondo e si prepara ad accogliere i 3 nuovi modelli. Tutti e tre avranno lo stesso aspetto esterno in policarbonato trasparente e saranno disponibile nei colori rosso, verde brillante, giallo, ciano, bianco e nero.
La nuova serie Asha disporrà di nuove funzionalità che daranno la possibilità di scattare foto al volo e di condividerle semplicemente tramite i social network. Nokia ha inoltre annunciato che la funzione social sarà chiamata Fastlane e ha rassicurato i possessori di Asha 501 confermando che questa app sarà disponibile anche su tale modello grazie ad un prossimo aggiornamento.
Tornando a parlare delle specifiche tecniche il nuovo Asha 500 avrà uno schermo da 2,8 pollici ed una fotocamera da 2 megapixel, mentre i 502 e 503 avranno schermi da 3 pollici e fotocamere da 5 megapixel con flash LED.
Il 503 sarà il migliore dei 3 e vanterà uno schermo con Gorilla Glass 2 e connettività 3G. Tutti e tre hanno WLAN, quad-band EDGE e vantano una batteria con la durata di un mese in standby.
Tutte e tre le varianti saranno dual SIM, ma 500 e 503 saranno disponibili anche in versione con SIM singola.
I prezzi saranno rispettivamente 69$ per il 500, 89$ per il 502 e 99$ per il 503, e saranno in vendita a partire da novembre in Africa, Asia, Europa e Medio Oriente.