L’ufficialità non è stata ancora data, ma pare ormai certo che l’evento in programma il prossimo 24 febbraio sarà finalmente l’occasione per Nokia per presentare il suo attesissimo top di gamma.

nokia 9 pureview

Dopo una serie di ritardi, la società finlandese, controllata dal colosso HMD Global, è ora pronta a rivelare al mondo il Nokia 9 PureView: come rivelato da un dirigente della società stessa, il telefono verrà presentato il 24 febbraio durante il Mobile World Congress 2019 che si terrà nella splendida cornice di Barcellona.

L’azienda non ha ancora precisato le caratteristiche dell’evento, ma tutte le voci indicano che il protagonista della giornata sarà proprio il tanto atteso smartphone Nokia 9 PureView. Stando a quanto affermato in alcuni “report”, la società potrebbe sfruttare l’evento anche per ufficializzare il lancio di Nokia 6 (2019), anche se alcuni esperti del settore sono convinti che l’azienda finlandese annuncerà questo telefono un pò prima.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha confermato su Twitter che l’evento MWC della compagnia è fissato per il 24 febbraio e ha invitato i fan a “sintonizzarsi”.

Considerando il suo tweet, è molto probabile che la compagnia trasmetterà l’evento in diretta sul web. Il Nokia 9 PureView è stato interessato da moltissime indiscrezioni nelle ultime settimane. Stando ai “leak”, il punto forte del telefono dovrebbe essere la configurazione a cinque fotocamere che troveremo sul retro, che a quanto si dice sarà alimentata da una soluzione Zeiss e da una tecnologia Light.

Altre specifiche dello smartphone includeranno un pannello QHD PureDisplay da 5,99 pollici con supporto HDR10 e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Il Nokia 9 PureView sarà inoltre alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6GB di RAM e 128GB di memoria incorporata. Sul fronte del software, il telefono sarà basato sulla piattaforma Android One e molto probabilmente funzionerà con Android 9 Pie come sistema operativo.

Nokia 9 PureView dovrebbe essere il primo telefono Nokia con marchio PureView di HMD Global. La società aveva acquisito PureView da Microsoft nel 2018, ma fino ad ora non ha ancora provveduto a lanciare un dispositivo con questo marchio.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome