HMD Global sta lanciando nei mercati di tutto il mondo il Nokia 9 PureView, ovvero l’ultimo top di gamma della società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”.

nokia 9 pureview

Nelle ultime ore è emerso che la società sta rilasciando il primo aggiornamento software per il telefono, che include anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di marzo.

L’aggiornamento è ora disponibile in modalità over-the-air (OTA) e raggiungerà automaticamente i possessori di Nokia 9 PureView. Attualmente, l’update è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto dovrebbe essere interessato da un lancio globale. Come ricorderanno molti lettori di OutofBit, HMD Global ha presentato lo smartphone Nokia 9 PureView al Mobile World Congress 2019, la grande fiera che si è svolta nei giorni scorsi Barcellona. Il telefono è attualmente in vendita negli USA.

Annunciato in un tweet da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, l’aggiornamento del software è di circa 282 MB. Oltre alla patch Android Security di marzo, l’aggiornamento porta miglioramenti alla stabilità del sistema e anche all’interfaccia utente al telefono. Sarvikas aveva già detto che l’aggiornamento avrebbe introdotto anche diversi miglioramenti relativi alla regolazione dell’immagine del Nokia 9 PureView. L’implementazione dell’aggiornamento è iniziata originariamente il 4 marzo.

Poiché tutti gli aggiornamenti software sono rilasciati in lotti, l’update del Nokia 9 PureView potrebbe richiedere alcuni giorni affinchè possa raggiungere tutti i dispositivi interessati. Tuttavia, se non si desidera attendere la notifica di aggiornamento, è possibile procedere all’aggiornamento manuale andando su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti di sistema.

Il Nokia 9 PureView è un telefono dotato di cinque fotocamere posteriori con obiettivi certificati Zeiss, con tre sensori monocromatici da 12 megapixel e due sensori RGB da 12 megapixel. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 20 megapixel. Inoltre, il dispositivo è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845 e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. Lo schermo è un pOLED Quad-HD + (1440×2960 ​​pixel) da 5,99 pollici con proporzioni 18,5: 9.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome