Nokia 9 PureView presentato al MWC 2019: penta-lens, Snapdragon 845 e Android 9 Pie

nokia 9 pureview
Seguici su Google News

Lo smartphone Nokia 9 PureView è finalmente realtà, dopo mesi di voci e indiscrezioni.

nokia 9 pureview

HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio "Nokia", ha presentato lo smartphone in occasione di un evento stampa che si è tenuto nella giornata di domenica a Barcellona, a margine del Mobile World Congress 2019.

Il Nokia 9 PureView, che fa parte del programma Android One di Google, vede come punto forte la struttura fotografica penta-lens presente sul retro dello smartphone. La configurazione della fotocamera ospita tre lenti monocromatiche e due lenti RGB, tutte con la stessa apertura f / 1,82. Altre caratteristiche chiave del telefono includono uno schermo 2K da 5,99 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 845 e 6 GB di RAM. Il Nokia 9 PureView funziona con Android 9 Pie come sistema operativo e include un'interfaccia Pro Camera migliorata.

Secondo HMD Global, Nokia 9 PureView avrà un prezzo di partenza di 699 dollari (circa 649 euro) e sarà disponibile per i pre-ordini fin da subito. Le vendite apriranno ufficialmente a marzo 2019. La società riferisce che il Nokia 9 PureView sarà offerto nell'unico colore Midnight Blue.

A partire dalle funzionalità di imaging del telefono, il sistema di fotocamere del Nokia 9 PureView è stato sviluppato in collaborazione con Light. HMD Global ha anche collaborato con Qualcomm e Google per ottimizzare la configurazione della fotocamera per sfruttare a pieno la potenza del chip Snapdragon 845 e per funzionare bene con l'app Foto di Google.

Il telefono racchiude cinque fotocamere posteriori con obiettivi certificati Zeiss, a cui si uniscono tre sensori monocromatici da 12 megapixel e due sensori RGB da 12 megapixel. Ognuna di queste fotocamere viene attivata quando una persona realizza lo scatto; il telefono fonde insieme queste foto per creare un'unica immagine. Nella parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 20 megapixel.

Tra le altre specifiche, il telefono è dotato di uno schermo POLED da 5,99 pollici Quad-HD + (1440x2960 ​​pixel) con rapporto 18,5: 9 e un sensore di impronte digitali in-display. Il Nokia 9 PureView offre anche 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione integrato e una batteria da 3,320 mAh con supporto di ricarica wireless. Inoltre, la società ha incluso le opzioni di connettività come Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0 e NFC. Il Nokia PureView è anche certificato IP67 per resistenza all'acqua e alla polvere e ha una porta USB Type-C. Assente il jack audio da 3,5 mm.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram