AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l’aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView è diventato il secondo telefono Nokia di HMD Global a ricevere l’aggiornamento ad Android 10.

nokia 9 pureview

L’implementazione è stata annunciata dalla società durante l’evento di lancio del Nokia 2.3 e anche tramite l’account Twitter Nokia Mobile. Inoltre, la società ha rivelato la sequenza temporale di lancio dell’aggiornamento di Android 10 per il resto dei telefoni Nokia. Nokia 7.1 sarà il prossimo telefono dell’azienda finlandese ad ottenere l’aggiornamento alla decima versione del robottino verde: l’update sarà ufficiale la prossima settimana, seguito da Nokia 7 Plus, Nokia 6.1 Plus e Nokia 6.1 che otterranno invece Android 10 il mese prossimo. Entro il primo trimestre del prossimo anno anche altri telefoni Nokia riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google.

“Siamo leader del settore nel fornire agli utenti aggiornamenti tempestivi e siamo l’unico marchio a farlo in tutti i segmenti, non solo nella fascia alta, perché crediamo che la tecnologia dovrebbe dare potere a tutti, non a pochi eletti”. Sono le parole di Pranav Shroff, General Manager, Global Portfolio & Product Planning di HMD Global, pronunciate durante l’evento di lancio di Nokia 2.3.

Tornando al Nokia 9 PureView, l’azienda ha pubblicato alcuni screenshot su Twitter che consentono di capire meglio la struttura dell’aggiornamento ad Android 10. E’ ovviamente inclusa la Dark Mode, ma anche la funzione Smart Reply, la navigazione con le gesture, i controlli aggiuntivi per la privacy e la posizione e le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2019.

Come sempre, l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto passerà qualche giorno prima che tutti i Nokia 9 PureView possano riceverlo. Per verificare la presenza dell’update – che ha una dimensione di 800 MB – basta andare su Impostazioni e successivamente su Informazioni sul telefono, Aggiornamenti di sistema e Controlla aggiornamenti. Si tratta di una buona notizia per tutti i possessori di questo top di gamma, che da tempo attendevano l’aggiornamento ad Android 10.

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Apple rilascia la seconda beta pubblica di iOS 14.2: tante nuove emoji ma non solo

    AndroidNewsSmartphone

    La batteria del Galaxy S21 Ultra? Sarà da 5000 mAh, come il predecessore: ottima, ma non "futuristica"

    AndroidNewsSmartphone

    Google Pixel 4A 5G e Pixel 5 sono ufficiali: confermato Snapdragon 765G, tutte le specifiche e i prezzi

    AppleiPhoneNews

    Niente EarPods nella confezione degli iPhone 12: lo rivela un codice di iOS 14.2