Nokia 9 sarà dotato di display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD, processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Nokia 9, qualcosa si muove. L’azienda finlandese che darà il via alla rinnovata e più moderna era di Nokia sembra pronta a presentare il suo nuovo top di gamma. E in rete, nelle ultime ore, sono apparse le prime immagini del prototipo del nuovo dispositivo. Le informazioni arrivano precisamente dalla testata francese Frandroid.
Nokia 9 sembra possedere ottime caratteristiche tecniche in linea con i vari Galaxy S8 di Samsung o HTC U11 o Huawei P10. Si parte un display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD ossia 2560×1440 pixel e 557 ppi, processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna.
Il corpo del dispositivo dovrebbe essere interamente realizzato in alluminio con alcuni dettagli in vetro. Presente il jack per le cuffie da 3.5mm ed un lettore di impronte digitali posizionato nella parte anteriore dello smartphone al centro di due pulsanti capacitivi.
Ancora: una fotocamera con doppio sensore da 13 megapixel ciascuna (un sensore RGB e uno monocromatico), un connettore USB Type-C che permetterà di sfruttare la ricarica rapida Quick Charge 3.0 ma anche il supporto al display Always-on, e infine Android 7.1.1 Nougat.
Al momento, non è disponibile nessuna informazione sui tempi di di rilascio di questo nuovo smartphone, ma una indiscrezione sul prezzo c’è: Nokia 9 potrebbe arrivare sul mercato a un costo di circa 700 euro.