Nokia 9, ennesimo ritardo: quasi certa la presentazione al MWC 2019

nokia 9
Seguici su Google News

Nokia 9 PureView, il primo telefono con fotocamera Penta-Lens realizzato dal marchio Nokia, aveva in precedenza l'obiettivo di debuttare a fine mese. Ma stando a quanto trapelato di recente sul web, sembra proprio che non sarà così.

nokia 9

Il licenziatario del marchio Nokia, HMD Global, sembra intenzionato a ritardare il lancio fino al prossimo Mobile World Congress (MWC) 2019, che si terrà come sempre a fine febbraio nella splendida cornice di Barcellona. Non è la prima volta che il Nokia 9 PureView viene annunciato con una data praticamente certa, per poi comunicare un posticipo. Basti pensare che già a fine 2018 si pensava che l'atteso smartphone realizzato dalla casa finlandese potesse arrivare entro il mese di dicembre dello scorso anno, ma la società ha ritardato il lancio a causa di problemi nella linea di produzione.

Si prevede che il Nokia 9 PureView sia dotato di cinque sensori per fotocamere nella parte posteriore e di un pannello PureDisplay senza alcun tipo di "notch", ma con un sensore di impronte digitali integrato. Un informatore che solitamente rende noti gli sviluppi Nokia non annunciati ha nuovamente utilizzato l'account Twitter Nokia_Leaks per affermare che il lancio di Nokia 9 PureView è stato spostato al prossimo MWC.

Un altro informatore, che usa lo pseudonimo "Nokia", ha ipotizzato che se HMD Global dovesse programmare il lancio di Nokia 9 PureView entro questo mese, invierà inviti entro mercoledì. Si ritiene inoltre che se la società scegliesse il Mobile World Congress 2019 per lanciare il nuovo telefono, questo verrebbe inevitabilmente "oscurato" da altri modelli che debutteranno all'imponente fiera di Barcellona.

Tra i concorrenti più forti del Nokia 9 PureView c'è soprattutto il Samsung Galaxy S10, che viene già preannunciato come il dispositivo "di spicco" della prossima fiera spagnola, anche per via dell'attesissimo supporto 5G.

Detto questo, Nokia 9 PureView non ha comunque nulla da invidiare ai top di gamma delle altre aziende, a cominciare dai cinque sensori fotografici con marchio Zeiss posizionati sul retro. Accanto al Nokia 9 PureView, HMD Global presenterà anche il Nokia 6.2 e Nokia 8.1 Plus al MWC. Si dice che entrambi i nuovi modelli siano dotati di una doppia fotocamera. Il Nokia 6.2 è anche dotato di un processore Snapdragon 632, abbinato a 4 GB e 6 GB di RAM, e un sensore fotocamera principale da 16 megapixel.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram