AndroidSmartphone

Nokia 8 sta ricevendo la versione stabile di Android 9 Pie (con un pò di ritardo)

nokia 8

Ci sono grandi novità per tutti i possessori del Nokia 8. Dopo tante indiscrezioni trapelate online, specialmente negli ultimi giorni, il dispositivo della casa finlandese ha finalmente iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie.

nokia 8

Un update che era veramente atteso da tempo: basti pensare che l’azienda aveva previsto l’arrivo dell’ultima versione del robottino verde sul Nokia 8 un mese fa. Come ricorderanno molti lettori di OutOfBit, il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco avrebbero dovuto ricevere entrambi Android 9.0 Pie entro il mese di novembre.

Tuttavia, all’inizio di questo mese, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha rivelato che il rollout era stato ritardato a causa di problemi. Al momento pare che tutte le problematiche siano state risolte, poiché HMD Global ha annunciato che l’aggiornamento di Android 9.0 Pie per Nokia 8 è ora in fase di sviluppo.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato su Twitter che l’implementazione graduale dell’aggiornamento Android 9.0 Pie per Nokia 8 inizia proprio quest’oggi.

Già nel mese di dicembre la società ha lanciato l’aggiornamento della versione beta di Android 9.0 Pie sul Nokia 8 tramite il programma Nokia Beta Labs. È arrivato con le funzionalità standard basate su Pie, come Adaptive Battery e Adaptive Brightness, un nuovo sistema di navigazione e le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018.

Il Nokia 8 è stato lanciato a livello globale ad agosto 2017. All’inizio, l’importante telefono della casa finlandese era giunto sui mercati con Android 7.1 Nougat come sistema operativo. C’è voluto qualche mese prima che il Nokia 8 “salisse di livello”: il dispositivo, infatti, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo a febbraio di quest’anno. Il device è un buon prodotto a livello hardware, caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato ad una GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNews

    Dispositivi Android: un'immagine sfondo causa blocco del dispositivo

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 8 Pro, il nuovo aggiornamento disabilita la fotocamera che "vede" attraverso gli oggett

    AndroidNews

    Google rinvia ancora la prima beta di Android 11: "Non è il momento di festeggiare"

    AndroidApp android

    APK: cosa sono i file apk e come installarli su Android