Nokia 8 sta ricevendo la versione stabile di Android 9 Pie (con un pò di ritardo)

nokia 8
Seguici su Google News

Ci sono grandi novità per tutti i possessori del Nokia 8. Dopo tante indiscrezioni trapelate online, specialmente negli ultimi giorni, il dispositivo della casa finlandese ha finalmente iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie.

nokia 8

Un update che era veramente atteso da tempo: basti pensare che l’azienda aveva previsto l’arrivo dell’ultima versione del robottino verde sul Nokia 8 un mese fa. Come ricorderanno molti lettori di OutOfBit, il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco avrebbero dovuto ricevere entrambi Android 9.0 Pie entro il mese di novembre.

Tuttavia, all’inizio di questo mese, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha rivelato che il rollout era stato ritardato a causa di problemi. Al momento pare che tutte le problematiche siano state risolte, poiché HMD Global ha annunciato che l’aggiornamento di Android 9.0 Pie per Nokia 8 è ora in fase di sviluppo.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato su Twitter che l’implementazione graduale dell’aggiornamento Android 9.0 Pie per Nokia 8 inizia proprio quest’oggi.

Già nel mese di dicembre la società ha lanciato l’aggiornamento della versione beta di Android 9.0 Pie sul Nokia 8 tramite il programma Nokia Beta Labs. È arrivato con le funzionalità standard basate su Pie, come Adaptive Battery e Adaptive Brightness, un nuovo sistema di navigazione e le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018.

Il Nokia 8 è stato lanciato a livello globale ad agosto 2017. All’inizio, l’importante telefono della casa finlandese era giunto sui mercati con Android 7.1 Nougat come sistema operativo. C’è voluto qualche mese prima che il Nokia 8 “salisse di livello”: il dispositivo, infatti, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo a febbraio di quest’anno. Il device è un buon prodotto a livello hardware, caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato ad una GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram