Nokia 8 sta ricevendo la beta di Android 9 Pie grazie ad uno sviluppatore XDA

nokia 8
Seguici su Google News

HMD Global, società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio "Nokia", ha dimostrato di essere uno dei pochi produttori di dispositivi in ​​grado di offrire degli aggiornamenti Android molto regolari per tutti i suoi dispositivi. Tutti i device con marchio Nokia sono dotati di Android con disponibilità immediata, e molti di questi dispositivi fanno parte del programma Android One.

nokia 8

Il Nokia 7 Plus è stato uno dei pochi dispositivi non Google a ricevere una versione beta di Android Pie prima della versione ufficiale. La società ha già rilasciato gli aggiornamenti ufficiali di Android Pie per Nokia 7 Plus, Nokia 7.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 6.1. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra proprio che l'azienda si stia preparando a rilasciare l'ultima versione del robottino verde sul Nokia 8, il top di gamma ufficializzato lo scorso anno: l'ultima build interna di Android Pie è apparsa online grazie al Senior Member dell'ormai celebre forum di sviluppatori XDA, hikari_calyx, che ha pubblicato il tutto sul proprio account Twitter.

Se si dispone di un Nokia 8 e si desidera controllare l'effettiva presenza dell'ultima versione di Android sul proprio telefono, il consiglio è di visitare il thread presente sul forum XDA contenente le istruzioni su come effettuare il "flashing", ovvero su come installare la ROM sul dispositivo. Non è chiaro se sarà possibile migrare da questa build alla versione ufficiale, che dovrebbe giungere a breve. Sempre tramite il thread viene suggerito ai possessori del Nokia 8 di sbloccare il bootloader del proprio dispositivo nel caso qualcosa vada storto, in modo tale da poterlo ripristinare facilmente.

Nokia 8 è un telefono di ottimo livello, caratterizzato da un display IPS LCD da 5,3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snadpragon 835, abbinato ad una GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram