Nokia 8 ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, ovvero l’ultima versione del robottino verde rilasciata ad Agosto. L’ultimo sviluppo arriva diversi mesi dopo che il Nokia 8 ha ricevuto Android 8.1 Oreo.

nokia 8

Il licenziatario del marchio Nokia, HMD Global, avrebbe dovuto rilasciare l’aggiornamento ad Android Pie per il suo top di gamma già lo scorso mese di novembre. Tuttavia, l’aggiornamento è stato ritardato a causa di “qualche problema”. A parte il nuovo aggiornamento beta per il Nokia 8, il colosso finlandese ha iniziato a lanciare Android Pie anche per il Nokia 7. Lo smartphone è stato lanciato in esclusiva in Cina nell’ottobre dello scorso anno.

Come ottenere Android 9 Pie su Nokia 8

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato che l’aggiornamento di Android 9.0 Pie per Nokia 8 è ora disponibile tramite Nokia Beta Labs.

Il CPO dell’azienda ha rivelato tutto su Twitter. “Dato che è stato necessario aspettare un po ‘più del previsto per Android 9 sul Nokia 8, abbiamo deciso di rilasciare immediatamente un Beta Labs. Unisciti a noi nel finalizzare la versione commerciale, il tuo feedback è estremamente prezioso”, ha twittato Sarvikas.

Per provare Android 9.0 Pie sul proprio Nokia 8, l’utente deve recarsi sul sito Web ufficiale di Nokia Beta Labs. Una volta fatto bisogna accedere utilizzando le proprie credenziali o utilizzando un account Google o Facebook.

HMD Global utilizzerà i primi feedback dei beta tester per creare la versione pubblica di Android Pie per il Nokia 8. Tuttavia, è importante notare che essendo una versione beta, l’aggiornamento potrebbe presentare alcuni bug. Pertanto, è sempre buona prassi eseguire il backup dei dati prima di accedere al sito Nokia Beta Labs.

L’aggiornamento ad Android Pie per il Nokia 8 include una nuova navigazione del sistema e altre novità interessanti. Tra queste ci sono la batteria adattiva, la luminosità adattiva e le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018, come riportato dal portale GSMArena. Il peso complessivo dell’update è di oltre 1,5 GB.

Oltre a confermare l’ultimo aggiornamento tramite Nokia Beta Labs per Nokia 8, HMD Global ha iniziato a presentare l’update di Android 9.0 Pie per il Nokia 7. L’account ufficiale Nokia di Weibo ha annunciato la nuova implementazione. L’aggiornamento è individuato nel numero di versione 340C.B202 e ha una dimensione superiore a 1,6 GB.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome