AndroidSmartphone

Nokia 8 Sirocco, il nuovo aggiornamento porta con sè Android 9 Pie

nokia 8 sirocco

Nokia 8 Sirocco sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Google lo scorso mese di agosto. Ad annunciarlo è stato il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, che ha pubblicato qualche ora fa la notizia su Twitter.

nokia 8 sirocco

L’aggiornamento si sta diffondendo nella modalità over-the-air (OTA): pertanto, nei prossimi giorni raggiungerà tutti i possessori di Nokia 8 Sirocco. Stando ad un cronoprogramma rivelato da HMD Global, il licenziatario del marchio Nokia, nell’ottobre dello scorso anno, il Nokia 8 Sirocco avrebbe dovuto ottenere Android 9 Pie nel mese di novembre 2018, ma l’update è stato ritardato per motivi sconosciuti. Anche il Nokia 8 avrebbe dovuto ottenere l’ultima versione del robottino verde entro il mese di novembre, ma l’aggiornamento è giunto a dicembre.

Come confermato dagli sviluppatori dell’ormai celebre forum XDA, l’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Nokia 8 Sirocco ha una dimensione di 1379,5 MB e viene individuato nel numero di build V4.1.20.

Il changelog delle modifiche ha rivelato che l’aggiornamento del software include la nuova navigazione del sistema, il menu delle impostazioni e le notifiche aggiornate. Inoltre, i possessori di questo dispositivo potranno godere anche dell’introduzione della batteria adattabile e della luminosità adattiva. La società ha anche incluso le patch di sicurezza di Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018.

Il Nokia 8 Sirocco è stato originariamente presentato al Mobile World Congress che si è tenuto nel febbraio 2018, e nel giro di un paio di mesi ha raggiunto tutti i mercati più importanti a livello globale.

Lo smartphone è dotato di display pOLED QHD (1440x2560p) da 5,5 pollici con 3D Corning Gorilla Glass 5, ed è inoltre alimentato da un processore octa-core Snapdragon 835, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato. In aggiunta, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3.260 mAh e include anche una configurazione a doppia fotocamera con obiettivo grandangolare da 12 megapixel.

❄️Cerchi una idea per un regalo di Natale coi fiocchi? Ecco per te la selezione dei migliori Regali di Natale tecnologici! regali di natale tecnologici 2020 - outofbit

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lavora ad un nuovo smartphone pieghevole con un design "multi-folding"

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta per lanciare l'assistente virtuale "umano" NEON su uno smartphone Galaxy

    AndroidNews

    Exynos 1080 5G, tutte le funzionalità del nuovo processore spiegate nel video di Samsung

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung vuole reintrodurre lo sblocco vocale Bixby sul Galaxy S21