Nokia non perde tempo e di recente ha deciso di aggiornare il proprio smartphone Nokia 8.1 con Android 10.

Android 10 per il Nokia 8.1

Anche se non si tratta del primo dispositivo non Google a ricevere un aggiornamento ufficiale alla versione più recente del sistema operativo, seguendo le orme di Essential Phone, nonché di OnePlus 7 e 7 Pro, il suo successo è reso notevole dallo Snapdragon 710.

Nokia-8.1 Android-10

Grazie all’aggiornamento con Android 10, quindi, il Nokia 8.1. presenterà tante novità, come ad esempio un tema scuro a livello di sistema, navigazione gestuale più rapida e intuitiva, oltre a miglioramenti complessivi delle prestazioni. Tra le altre novità del nuovo firmware basato su Android 10 si annoverano anche la funzione Smart Reply, maggiore attenzione a privacy e sicurezza grazie a Privacy Controls e le novità Focus Mode e Family Link nell’alveo del Benessere Digitale.

Un annuncio che in realtà non è una vera e propria sorpresa, dopo che l’esclusivo licenziatario del marchio globale Nokia, HMD Global, aveva già confermato, prima che Android 10 fosse rilasciato anche per i Pixel di Google, che tre dei suoi telefoni avrebbero ricevuto l’aggiornamento over-the-air  entro la fine dell’anno. Quello che potrebbe invece un po’ sorprendere qualcuno è il fatto che il Nokia 8.1 abbia preceduto il Nokia 9 PureView di fascia alta.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome