Nokia 7 Plus ha ricevuto una nuova build per Android 9 Pie che porta con sè anche le patch di sicurezza di Android relative al mese di novembre. L’aggiornamento include anche l’app Camera 9.0 che include un’interfaccia completamente nuova e l’integrazione con Google Lens e Google Motion.

nokia 7 plus

HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, dovrebbe trasmettere il nuovo aggiornamento software a tutti i device Nokia 7 Plus in tutto il mondo, anche se attualmente l’update viene segnalato solo da alcuni utenti. Il Nokia 7 Plus ha ricevuto un aggiornamento ad Android 9.0 Pie a settembre, ed è stato il primo smartphone di HMD Global ad ottenere la versione Pie: tuttavia, in quel caso si sono verificati alcuni inconvenienti.

L’ultimo aggiornamento software per Nokia 7 Plus porta la versione 3.39B del software ed ha una dimensione di 462.8 MB, come riportato da NokiaPowerUser. L’aggiornamento, come detto, porta la patch di sicurezza di novembre di Android. La patch è stata rilasciata per i dispositivi Google Pixel e Nexus all’inizio di questo mese e include correzioni per vari problemi riguardanti la sicurezza.

HMD Global ha anche introdotto l’app Camera 9.0 con l’ultimo aggiornamento per il Nokia 7 Plus. La nuova app è stata annunciata nel mese di agosto con una nuova interfaccia che permette di passare facilmente da una modalità all’altra. Inoltre, l’integrazione con Google Lens consente di sfruttare gli algoritmi di apprendimento automatico di Google per identificare gli oggetti nelle vicinanze. Infine, la nuova app Camera include il supporto di Google Motion per consentire all’utente di registrare brevi video e condividerli come GIF o clip in loop.

Oltre all’ultima patch di sicurezza Android e alla nuovissima app Fotocamera, il changelog condiviso da alcuni utenti su Twitter rivela che il nuovo aggiornamento software offre un elenco di funzionalità tipiche di Android Pie: una nuova navigazione di sistema, quindi, insieme al nuovo menu delle impostazioni e all’esperienza delle notifiche, senza dimenticare la batteria adattiva.

Per verificare la disponibilità dell’ultimo aggiornamento Android sul proprio Nokia 7 Plus basta andare su Impostazioni> Aggiornamenti software.