Ci sono buone notizie per tutti gli utenti di Nokia 7 Plus. Da qualche ora, infatti, è possibile aggiornare i propri smartphone con la quinta Developer Preview (Beta 4) di Android 9.0 Pie, la nuova versione del sistema operativo di Google annunciata da pochissimo.

nokia 7 plus

Il CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, ha annunciato mercoledì che il build dell’anteprima è stato implementato prima dell’uscita stabile: una scelta fatta per “scovare” eventuali problematiche e risolverle immediatamente.

Il nuovo aggiornamento apporta molti miglioramenti al Nokia 7 Plus, comprese delle gesture. La dimensione dell’aggiornamento è di 1,4 GB, ed è inclusa anche la patch di sicurezza di luglio. L’annuncio arriva il giorno dopo che Google ha rilasciato la versione stabile di Android 9 Pie per dispositivi Pixel. Finora, tra dispositivi non Google, solo Essential PH-1 ha ricevuto un aggiornamento stabile per Android 9 Pie. Tuttavia, anche il Nokia 7 Plus fa parte del programma Android P Beta, pertanto è uno dei telefoni che sarà interessato molto presto dall’upgrade.

Android P Developer Preview 5 (Beta 4) V3.150 per Nokia 7 Plus porta con sé un nuovo sistema di navigazione, un nuovo menu di impostazioni e un nuovo pannello di notifica. Inoltre sono stati segnalati miglioramenti significativi sia per quanto riguarda il consumo di energia che per la luminosità.

Per ricevere gli aggiornamenti OTA è necessario prima registrarsi sul sito Web degli sviluppatori di Nokia. E’ sempre consigliabile scaricare la versione beta con una buona connessione Wi-Fi e con il telefono sotto carica, o già carico al 100%.

Le immagini sono disponibili sul sito Web di Nokia, ma ciò significa che è necessario cancellare tutti i dati prima di installare il software. Pertanto, un’altra raccomandazione è quella di eseguire il backup di tutti i dati prima di procedere.

Il Nokia 7 Plus è uno smartphone dotato di un grande display da 6 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.