AndroidNewsSmartphone

Nokia 7 Plus riceve l’aggiornamento ad Android 10 (con le patch di dicembre)

nokia 7 plus android 10

Nokia 7 Plus sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 10. L’annuncio è arrivato direttamente da HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”.

nokia 7 plus android 10

Solo due giorni fa era stato confermato l’aggiornamento alla decima versione del sistema operativo per il Nokia 6.1 Plus. Il Nokia 7 Plus è stato lanciato nel 2018 con Android Oreo e ha ricevuto un aggiornamento ad Android Pie nei mesi successivi. Il Nokia 7 Plus fa parte del programma Android One di Google che promette aggiornamenti software garantiti e un’interfaccia Android di serie ottimizzata.

Ad ulteriore conferma dell’arrivo di Android 10 sul Nokia 7 Plus è comparso un tweet pubblicato dall’account Nokia Mobile. L’aggiornamento software V4.10C ha una dimensione di circa 1,4 GB e include anche le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di dicembre 2019. L’update introduce anche una serie di novità che caratterizzano l’ultima versione del robottino verde: la modalità Scura ad esempio, ma anche la risposta intelligente e la navigazione con le gesture. Gli utenti dovrebbero ricevere una notifica non appena l’aggiornamento verrà distribuito nella propria area geografica: tuttavia, i più “impazienti” possono controllare la presenza dell’update recandosi sul menu Impostazioni e cliccando su Informazioni sul telefono e Aggiornamento del sistema.

Il Nokia 7 Plus è un telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM. Lo smartphone è dotato di un display Full HD + da 6 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 5. Il Nokia 7 Plus ha una doppia fotocamera sul retro caratterizzata da una fotocamera grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera principale da 13 megapixel con ottica Zeiss. Sul davanti troviamo invece un sensore da 16 megapixel.

Il Nokia 7 Plus ha inoltre una batteria da 3.800 mAh che assicura una discreta autonomia. Come accennato in precedenza, il Nokia 7 Plus fa parte del Programma Android One, che garantisce due aggiornamenti Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza: ecco perchè l’aggiornamento ad Android 10 potrebbe anche essere l’ultimo “major update” per il Nokia 7 Plus.


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    News

    Oculus Quest 2, ecco il nuovo visore per la realtà virtuale: ottime prestazioni ad un prezzo accessibile

    AndroidNewsSmartphone

    Sony Xperia 5 II è ufficiale: Snapdragon 865, batteria da 4000 mAh e tripla cam sul retro

    AndroidNewsSmartphone

    Realme 7i, l'azienda cinese ufficializza il suo nuovo "mid-range": 4 cam sul retro e batteria da 5000 mAh

    AndroidEditorialeGuide

    Harmony OS: cos'è e tutto quello che c'è da sapere sul sistema operativo di Huawei