Nokia 7.1 è ora diventato l’ultimo smartphone del “catalogo” di HMD Global ad ottenere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Segue le orme di Nokia 6.1 Plus, Nokia 6.1 e Nokia 7 Plus, il telefono sta per diventare il quarto smartphone della società ad ottenere la versione stabile di Pie.

nokia 7.1

Il dispositivo di Nokia fa parte del programma Android One di Google che facilita una rapida introduzione degli ultimi aggiornamenti software. Inoltre, la variante di archiviazione dual-SIM da 4 GB RAM / 64 GB del Nokia 7.1 sarà distribuita su tutti i mercati europei a partire da questa settimana.

È interessante notare che l’aggiornamento di Android Pie per Nokia 7.1 arriva appena prima della fine di questo mese, dopo che HMD Global ha confermato che il telefono sarebbe stato aggiornato all’ultima versione software entro il mese di novembre. Lo sviluppo è stato annunciato dal Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, in un tweet pubblicato nella giornata di martedì. Sarvikas ha anche detto che il rollout potrebbe essere un pò “lento” per gli utenti di Nokia 7.1. “Si noti che, come sempre, abbiamo una distribuzione graduale per garantire la massima qualità ed esperienza – ha precisato il CPO di HMD Global – alcuni mercati con cicli di approvazione tecnici più lunghi seguiranno il prima possibile”.

Inoltre, come accennato in precedenza, la variante del Nokia 7.1 con RAM da 4 GB e storage integrato da 64 GB è finalmente entrata nel mercato europeo: lo ha confermato il sito web di un rivenditore della Repubblica Ceca. Al momento del lancio, solo il modello di memoria da 3 GB RAM / 32 GB dello smartphone è stato rilasciato nei mercati europei.

Lanciato a ottobre di quest’anno, il Nokia 7.1 sfoggia un pannello PureDisplay full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,84 pollici con un rapporto 19: 9 e supporto HDR10. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 7.1 sfoggia una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore di profondità secondario da 5 megapixel. Sul davanti, il portatile è dotato di una fotocamera a fuoco fisso da 8 megapixel con apertura f / 2.0 e campo visivo di 84 gradi. Infine, il telefono è equipaggiato con una batteria non rimovibile da 3.060 mAh.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome