Nokia presenterà la sua nuova serie X durante l’evento che si terrà nella giornata di domani, mercoledì 16 maggio, a Pechino. Molti dettagli riguardanti Nokia X, che assumerà probabilmente il nome di Nokia X6, sono stati svelati in numerosi “leak” comparsi nelle ultime settimane. Le ultime indiscrezioni hanno suggerito prezzi e design del nuovo dispositivo della casa finlandese.

Nokia X6 avrà Snapdragon 636 e Android Oreo 8.1

nokia X6

Nokia X6, che aveva recentemente ottenuto la certificazione TENAA, è comparso da pochissimo anche sul noto portale di benchmark Geekbench, che ha confermato diversi dettagli riguardanti le specifiche tecniche.

L’elenco pubblicato sul sito di benchmark rivela che lo smartphone sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 636 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Nokia X6 ottiene un punteggio single-core di 1332, mentre il punteggio multi-core è 4892.

Come già rivelato nei precedenti rumors, il prossimo Nokia X6 avrà un display full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,8 pollici con un rapporto 19:9. Sul lato posteriore, il telefono dovrebbe essere dotato di un obiettivo Carl Zeiss da 12 megapixel. Il Nokia X6 avrà una memoria da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione. Lo smartphone è inoltre individuato con un lato posteriore interamente in vetro. Nel retro del dispositivo si trova anche il sensore di impronte digitali.

Uno screenshot di un’immagine poster condivisa su Weibo rivela che la variante di memoria del Nokia X6 da 4 GB RAM e 64 GB di storage dovrebbe avere un prezzo di 1.499 Yuan (circa 200 euro). Una cifra leggermente inferiore a quella trapelata in precedenza.

Inizialmente, infatti, sembrava che i prezzi del telefono si aggirassero intorno a 1600 Yuan, all’incirca 210 euro. In ogni caso, Nokia cerca di posizionare lo smartphone nel segmento di fascia media, dove troverà una concorrenza agguerrita. Non resta che attendere la presentazione ufficiale di domani per conoscere tutti gli aspetti del nuovo smartphone di Nokia.