Nokia 6 (2019), noto anche come Nokia 6.2, è di nuovo protagonista delle indiscrezioni che circolano sul web. Le ultime pervenute sono molto importanti, in quanto suggeriscono che il dispositivo verrà lanciato entro il mese di gennaio o al massimo all’inizio di febbraio.

nokia 6.2

Il tipster fa notare che il dispositivo verrà lanciato per la prima volta in Cina, e potrebbe trattarsi del primo dispositivo di HMD Global nel 2019. Stando a quanto emerso nelle ultime settimane, entro il mese di gennaio dovrebbe arrivare anche un altro importante telefono dell’azienda controllata da HMD Global, ovvero il Nokia 9: se questo “leak” venisse confermato, la casa finlandese potrebbe anche decidere di programmare un grande evento per presentare ufficialmente i due dispositivi. Il tipster ha anche rivelato alcune specifiche chiave del dispositivo.

Nokia_Leaks, un informatore comparso recentemente sulla “piazza”, suggerisce che il prossimo Nokia 6 (2019) sarà caratterizzato da un display da 6,2 pollici e adotterà la nuova tendenza del “buco” nel display per ospitare la fotocamera anteriore. Lo smartphone sarà alimentato da un processore Snapdragon 632 abbinato a 4 GB di RAM e 6 GB di RAM. Sul retro dovrebbero trovare posto due fotocamere posteriori da 16 megapixel di Zeiss. Queste specifiche indicano che il successore del Nokia 6 (2018) arriverà con un display più grande e con un eccellente processore, che garantirà prestazioni migliori.

Come accennato in precedenza, il tipster conferma su Twitter che il Nokia 6 (2019) verrà lanciato per la prima volta in Cina: il lancio globale ci sarà, ma solo qualche tempo dopo.

HMD Global potrebbe ospitare un singolo evento in Cina per lanciare insieme i due telefoni – Nokia 6 (2019) e Nokia 9 PureView – ma finora si tratta soltanto di una voce, dato che la società finlandese non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale riguardo alla questione. Il Nokia 9 PureView è trapelato in diverse occasioni in passato: lo smartphone dovrebbe dotarsi di una fotocamera penta-lens ed eleganti cornici sul lato anteriore.