Ci sono novità molto importanti per tutti gli appassionati dei prodotti Nokia. La celebre compagnia finlandese ha infatti rivelato la data di lancio del Nokia 6.2 (ovvero la variante globale del Nokia X71, ndr): il nuovo telefono sarà infatti presentato giovedì 6 giugno.

nokia 6.2

Un teaser dell’azienda, diffuso nella giornata di sabato, ha rivelato che per il 6 giugno è stato programmato un evento di lancio globale. Il teaser non ha incluso dettagli su quando o dove questo evento di lancio avrà luogo (in Italia?) o cosa possiamo aspettarci di vedere. Un tweet pubblicato dall’account Nokia Anew suggerisce che potrebbe trattarsi del Nokia 6.2.

Sempre stando a quanto svelato dall’account Twitter, il Nokia 6.2 verrà venduto ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 290 dollari (circa 260 euro), una cifra simile al prezzo di lancio di Nokia 6.1 in alcuni mercati.

Il telefono è stato pensato e realizzato per competere nel segmento di “fascia media”, dove la concorrenza è sempre molto agguerrita. Il nuovo dispositivo dell’azienda finlandese arriverà sul mercato con un design caratterizzato dal vetro metallizzato e da un sensore di impronte digitali montato sul retro. Il telefono arriverà inoltre con un display Full HD + Pure da 6,39 pollici con proporzioni 19,5: 9. Il Nokia 6.2 sarà inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile.

Il nuovo prodotto di Nokia sarà anche dotato di un sensore fotocamera principale da 48MP con certificazione ZEISS sul retro con apertura f / 1,8, un obiettivo grandangolare da 120 MP e un sensore di profondità da 5 megapixel: appare quindi confermata la tripla fotocamera posteriore. Sul lato anteriore, invece, lo smartphone di Nokia è dotato di un sensore da 16MP con un’apertura di f / 2.0.

Infine, stando a quanto emerso online nelle ultime settimane, il Nokia 6.2 (alias Nokia X71) sarà equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh e funzionerà con Android 9 Pie (attuale versione del robottino verde) come sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome