HMD Global ha confermato che ospiterà un evento “pre-IFA 2019” il 5 settembre a Berlino. Si tratterà di una giornata che introdurrà alla grande fiera berlinese, e stando alle prime indiscrezioni sembra che l’azienda voglia sfruttare l’occasione per ufficializzare due nuovi dispositivi.

nokia 6.2 7.2

Alcuni articoli comparsi online suggeriscono infatti che HMD Global potrebbe lanciare il Nokia 6.2 e il Nokia 7.2. Inoltre, potrebbero essere svelate anche altre novità, come i telefoni Nokia 110 (2019) e Nokia 2720 (2019). Finora si tratta solo di indiscrezioni, pertanto è sempre meglio aspettare la conferma ufficiale da parte di HMD Global.

Ad annunciare su Twitter la presenza dell’azienda all’IFA 2019 e l’evento del 5 settembre è stato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Sarà un debutto per HMD Global, che finora non aveva mai partecipato alla fiera che si svolge ogni anno nella capitale tedesca. L’IFA 2019 si terrà tra il 6 e l’11 settembre di quest’anno e molte grandi aziende tecnologiche utilizzeranno questa vetrina per annunciare nuovi prodotti e mostrare al mondo le loro prossime tecnologie.

Nokia 6.2 e Nokia 7.2 sono già stati interessati da indiscrezioni e “leak” nel recente passato. Ultimamente i due telefoni hanno ricevuto certificazioni in Indonesia, suggerendo un lancio imminente, ed è anche per questo che gli esperti del settore sono praticamente convinti che saranno questi due smartphone i protagonisti dell’evento del 5 settembre.

Sulle presunte specifiche tecniche di questi due nuovi dispositivi non è trapelato nulla di nuovo. Riallacciandoci a quanto suggerito nelle indiscrezioni emerse sul web, il Nokia 6.2 dovrebbe somigliare molto al Nokia X71 lanciato all’inizio di quest’anno, con un display Full HD + AMOLED da 6 pollici dotato di “foro”. È probabile che lo smartphone includa una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 megapixel, uno secondario da 8 megapixel e infine un terzo sensore da 5 megapixel. Infine, Nokia 6.2 potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm.

Per quanto riguarda invece il Nokia 7.2, le voci suggeriscono la presenza di un display Full HD + da 6,18 pollici con un “notch” a forma di U. Anche su questo telefono dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 660 e una tripla fotocamera posteriore.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome