Nokia 6.1 Plus sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie

nokia 6.1 plus
Seguici su Google News

Nokia 6.1 Plus sta per ricevere l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Con questo sviluppo, il Nokia 6.1 Plus diventa il terzo smartphone della celebre azienda, dopo il Nokia 7 Plus e il Nokia 6.1, ad ottenere l'aggiornamento al più recente sistema operativo di Google.

nokia 6.1 plus

La società finlandese ha anche mantenuto la promessa di aggiornare sia il Nokia 6.1 Plus che il Nokia 6.1 prima della fine di ottobre. I prossimi dispositivi che dovrebbero ottenere l'update, a questo punto, sono il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco: entrambi i telefoni sono in programma per ricevere l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie entro il prossimo mese, anche se Nokia non ha ancora fornito date precise.

Lo sviluppo è stato rivelato su Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Come molti ricorderanno, all'inizio di questo mese Nokia 6.1 Plus ha ricevuto Android Pie tramite Nokia Beta Labs. Grazie alla partnership di Nokia con Google per il programma Android One, il produttore del telefono è ora in grado di fornire aggiornamenti Android più rapidi.

Come rivelato anche da diversi utenti su Twitter, l'ultimo aggiornamento del software su Nokia 6.1 Plus ha una dimensione del file di circa 1,3 GB e include funzionalità quali la nuova navigazione del sistema, il menu delle impostazioni e le notifiche. Inoltre, Android 9.0 Pie offre funzionalità interessanti come la Adaptive Battery e livelli di luminosità adattivi e ottimizzati, oltre alle patch di sicurezza di Google che fanno riferimento al mese di ottobre.

Lanciato nel mese di agosto di quest'anno, il Nokia 6.1 Plus si presenta con un display full-HD 5.8 "(1080x2280 pixel) da 5,8 pollici con un rapporto 19: 9 e la protezione Corning Gorilla Glass 3. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 6.1 Plus è dotato di una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel, con apertura f / 2.0, e un sensore secondario (monocromatico) da 5 megapixel, con apertura f / 2.4. Sul davanti, il portatile sfoggia una fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram