Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus riceveranno Android 9 Pie entro questo mese

nokia 6.1
Seguici su Google News

Durante l’evento di lancio del Nokia 7.1 che si è tenuto giovedì a Londra, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha fornito anche delle informazioni sull’aggiornamento all’ultima versione di Android per altri smartphone Nokia.

nokia 6.1

L’aggiornamento ad Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde, è stato recentemente implementato nel Nokia 7 Plus. Nella giornata di ieri, oltre alla presentazione del nuovo smartphone, Nokia ha confermato gli aggiornamenti di Android Pie anche per altri suoi telefoni: smartphone come Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco riceveranno Android 9 Pie a partire da questo mese.

Come previsto, HMD Global sta dando la priorità ad alcuni dei suoi smartphone più popolari per l’implementazione di Android Pie. In primo luogo, la casa finlandese si sta concentrando sui telefoni alimentati con un processore Snapdragon 600, a partire da Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus. Entrambi gli smartphone dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento entro questo mese. Il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco, invece, dovrebbero ricevere i rispettivi aggiornamenti ad Android 9 Pie a novembre, anche se la società non ha ancora fornito alcuna data precisa per il rilascio dell’update su questi smartphone.

Nokia si è certamente giovata dell’adesione al programma Android One. I suoi smartphone stanno ricevendo gli aggiornamenti mensili riguardanti la sicurezza e gli aggiornamenti di sistema con grande rapidità e frequenza, e sarà così per almeno due anni. Durante l’evento londinese, HMD Global ha lanciato il Nokia 7.1 con Android Oreo come sistema operativo, ma comunque basato sul programma Android One. Non a caso, la compagnia nordica ha già garantito che Nokia 7.1 riceverà un aggiornamento ad Android 9.0 Pie entro il prossimo mese.

Il Nokia 7.1 appena annunciato è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile fino a 400 GB con microSD. Il telefono è inoltre dotato di una doppia fotocamera posteriore e di una batteria da 3060 mAh con ricarica rapida.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram