HMD Global, la società finlandese che sviluppa telefoni con il marchio “Nokia”, è attualmente impegnata nella distribuzione di Nokia 2 (2018), Nokia 3 (2018) e Nokia 5 (2018), appena lanciati sui mercati mondiali. Tuttavia, online sono emersi i primi rendering che riguardano il Nokia 5.1 Plus. Ma non è l’unica novità: la variante globale del Nokia X6, (lo smartphone che ha debuttato in Cina il mese scorso, ndr) con il numero di modello TA-1103 ha ricevuto la certificazione NCC.

 

nokia 5.1 plus

Stando alle immagini diffuse dai siti OnLeaks e Tiger Mobiles, il Nokia 5.1 Plus arriverà con un display con cornici molto sottili e con tanto di “notch”. Sul retro, i rendering mostrano una doppia configurazione della fotocamera posteriore insieme a un flash LED. Sempre sul lato posteriore, il Nokia 5.1 Plus avrà anche un sensore per le impronte digitali. Inoltre, sembra essere presente anche una porta USB di tipo C, oltre ad un jack per cuffie da 3,5 mm che si trova sulla parte superiore del telefono.

A prima vista sembra proprio che il nuovo telefono Nokia sarà una sorta di “aggiornamento” rispetto al modello esistente.

Oltre ai rendering che riguardano il Nokia 5.1 Plus, HMD Global sta provvedendo alla realizzazione della variante globale del Nokia X6. Questo nuovo portatile, con il numero di modello TA-1103, ha ricevuto la certificazione NCC a Taiwan. L’elenco sul sito NCC, come rilevato da DealInTech, non rivela nulla sulle specifiche e più in generale sulle caratteristiche del dispositivo. Tuttavia, vale la pena notare che lo stesso modello ha ricevuto la certificazione Bluetooth il mese scorso che confermava diversi aspetti già emersi in alcuni precedenti “leak”.

Alla fine del mese scorso, HMD Global ha ospitato un evento a Mosca per il lancio di Nokia 2 (2018), Nokia 3 (2018) e Nokia 5 (2018). I nuovi telefoni sono i successori di Nokia 2, Nokia 3 e Nokia 5 lanciati lo scorso anno. Nokia 3 (2018) e Nokia 5 (2018) rientrano nel programma Android One di Google, mentre il Nokia 2 (2018) esegue Android Oreo (edizione Go).